Pochi mesi fa è stato annunciato un nuovo anime tratto da Anna dai Capelli Rossi, serie di romanzi scritta all’inizio del ventesimo secolo da Lucy Maud Montgomery che nel 1979 è stata adattata in una serie anime diretta dal leggendario Isao Takahata. La nuova serie, intitolata Anne Shirley, prenderà spunto dalla traduzione meno fedele del romanzo e sarà trasmessa a partire dal prossimo 5 aprile sul canale giapponese NHK-Educational.
Lo staff della serie ha pubblicato oggi il primo teaser della nuova serie, che in appena 15 secondi dà un’anticipazione abbastanza bellina della serie. Per qualsiasi giudizio si rimanderà poi a quando la serie andrà in onda.
Il primo teaser trailer dell’anime Anne Shirley
Lo staff e il cast di Anne Shirley
Hiroshi Kawamata (Shimajirou: Mahou no Shima no Daibouken, ROAD TO YOU) dirige Anne Shirley presso The Answer Studio (settimo episodio di Modern Love Tokyo, seconda stagione di Tower of God). Kenichi Tsuchiya (Il Giardino delle Parole) cura il design dei personaggi e Shiho Kuriki si occupa del color design. Yuji Watanabe e Naoki Saitou sono i direttori delle animazioni, Tadashi Kudo è il direttore artistico, Shinji Saito dirige invece la fotografia. La regista Naoko Yamada (I colori dell’anima – The Colors Within) dovrebbe essere coinvolta nel progetto, in quanto in una delle sue ultime interviste si vedevano degli storyboard raffiguranti Anna.
Kisuke Koizumi dirige il suono, con Michiru Oshima (The Tatami Galaxy, Bloom Into You) che compone la colonna sonora. Honoka Inoue (Xiaomei in Edens Zero) come voce di Anne Shirley, e nel cast figurano anche Aya Nakamura, Yasunori Matsumoto (Wataru Akiyama in Initial D), Naoya Miyase (Lambert Aurouseau in I’m in Love with the Villainess) e Yume Miyamoto (Rikka Takarada in SSSS.Gridman e Gridman Universe) nei ruoli di Marilla Cuthberth, Matthew Cuthbert, Gilbert Bllythe e Diana Barry.
Anne Shirley sarà composta in totale da 24 episodi, e adatterà soltanto i primi 3 romanzi di 8. Ancora non si sa quale piattaforma porterà poi la serie in simulcast non appena uscirà.