Al termine della sua terza stagione lo scorso settembre, di That Time I Got Reincarnated as a Slime sono stati annunciati un paio di nuovi progetti: una quarta stagione e un nuovo film animato. La serie tratta dalla light novel di Fuse era già arrivata nelle sale con il primissimo film, That Time I Got Reincarnated as a Slime: The Movie – Scarlet Bond.
Le prime informazioni sul nuovo film di That Time I Got Reincarnated as a Slime: Tears of the Blue Sea Arc
Scarlet Bond raccontava una storia originale ma canonica all’interno dell’anime e della novel (negli ultimi episodio della terza stagione appaiono alcuni personaggi del film), quindi ci si aspetta che anche il secondo film sia simile. A rafforzare questa convinzione sono le nuove informazioni riguardanti il film, tra cui il titolo e la prima visual.
Il nuovo film del franchise si intitolerà Tensei Shitara Slime Datta Ken: Souka no Namida-hen (che si potrebbe tradurre in That Time I Got Reincarnated as a Slime: Tears of the Blue Sea Arc), e avrà a che fare probabilmente con delle sirene. Infatti la prima visual del film mostra il protagonista Limur sott’acqua, e tiene in mano un oggetto dalla forma di drago. Dietro di lui si nota poi un misterioso cerchio nero, forse un riferimento all’Uroboro, ossia il serpente che si morde la coda.
Tears of the Blue Sea Arc sarà distribuito nei cinema giapponesi tra un annetto, nel febbraio 2026. Ergo ulteriori informazioni circa la trama e lo staff arriveranno prossimamente. Possiamo dedurre quindi che la quarta stagione della serie debutterà successivamente, forse sempre nel 2026, considerato che è già stata annunciata alla fine della precedente.
La visual d’annuncio dei due progetti lasciava intravedere anche un primo sguardo a quella che sembrava un personaggio originale del film, ossia una ragazza dai capelli azzurri riflessa nell’occhio destro di Limur. Inoltre il mare era presente anche in quella visual, anche se forse non potevamo immaginarci che esso avrebbe avuto un ruolo fondamentale.