La fase sei del Marvel Cinematic Universe inizierà con un nuovo reboot della saga cinematografica dei Fantastici Quattro, il quartetto di supereroi già arrivati nelle sale prima con i due film diretti da Tim Story e poi con il disastro diretto da Josh Trank. Questa nuova versione cinematografica della prima famiglia Marvel vedrà alla regia Matt Shakman, già noto ai fan dell’MCU per la sua partecipazione alla miniserie WandaVision, e gli attori Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn ed Eban Moss-Barach nei ruoli di Reed Richards/Mr Fantastic, Sue Storm/La donna invisibile, Johnny Storm/La torcia umana e Ben Grimm/La cosa.
Inoltre questo film sarà ambientato in un universo differente e retrofuturistico ispirato agli anni ’60, dove il quartetto dovrà fare i conti con l’arrivo di Galactus e della sua araldo Shalla-Bal/Silver Surfer, interpretati da Ralph Ineson e Julia Gardner. Nel cast saranno presenti anche altri attori di spicco come John Malkovich, Paul Walter Hauser, Natashi Lyonne e Sarah Nyles, oltre a personaggi come H.E.R.B.I.E., il robottino da compagnia dei supereroi.
Primo teaser per il nuovo film dei Fantastici Quattro!
Oggi la Marvel ha svelato finalmente il primo teaser del film, che da noi sarà intitolato I Fantastici Quattro: Gli inizi. Nel video, della durata di poco più di un minuto, presenta i quattro protagonisti e la dinamica che c’è tra di loro, a partire dal fatto che ogni domenica mangiano assieme alle 19:00, con Ben che si occupa anche della cucina assieme a H.E.R.B.I.E.
Dalle scene mostrate si nota che i quattro saranno già degli eroi ben affermati nella società del loro universo. Come aveva già affermato Feige, il film non sarà una storia di origini, ma queste saranno comunque presenti all’interno della narrazione tramite flashback. Per quanto riguarda il doppiaggio, pare che Mr Fantastic, Sue e Ben avranno le voci di Alessio Cigliano, Gea Riva e Ruggero Andreozzi.
I Fantastici Quattro: Gli inizi debutterà nelle sale statunitensi a partire dal 25 luglio, mentre nelle sale italiane arriverà a partire dal 23 luglio.