Oggi si sta tenendo in Giappone il Strawberry Production Fan Appreciation Festival 2025, un evento interamente dedicato alla serie anime di Oshi no Ko con numerosi ospiti dal cast e annunci speciali. Proprio in questa cornice è stata rivelata una nuova visual per la terza stagione dell’anime, annunciata poco dopo la fine della seconda lo scorso settembre.
La terza stagione di Oshi no Ko arriverà nel corso del 2026: ecco la prima visual
La nuova visual mostra Ruby e Aqua filmare quello che sembra un programma varietà per la TV, ma Ruby è l’unica a indossare il suo costume di scena e a tenere in mano la sceneggiatura, con Aqua che viene invece mostrato di spalle. Con essa e un teaser, lo staff ha inoltre annunciato che la nuova stagione dell’anime farà il suo debutto nel corso del 2026.
Come detto in passato, questa nuova stagione di Oshi no Ko dovrebbe adattare completamente un paio di archi narrativi del manga: il Mainstay Arc (capitoli dall’81 al 100) e lo Scandal Arc (capitoli dal 101 al 108), ossia i volumi dall’ottavo all’undicesimo. Inoltre potrebbe essere che inizi anche l’arco dedicato al film, e quindi entrare nella parte finale della storia di Aqua e Ruby, che vedremo poi nella sua interezza in una quarta e ultima stagione, se non in un film conclusivo.
Inoltre, in un’intervista di pochi giorni fa al produttore e al responsabile delle pubbliche relazioni che hanno lavorato al film live-action di Oshi no Ko, è venuto fuori che Toei sarebbe intenzionata a distribuire la pellicola in oltre 51 paesi al di fuori del Giappone, ma non direttamente in streaming come la serie su Amazon Prime Video. Al film vorrebbero riservare un’uscita cinematografica globale, dopo quella giapponese avvenuta lo scorso 20 dicembre.
L’anime di Oshi no Ko è edito in Italia da Yamato Video, che l’ha reso disponibile con i sottotitoli in italiani sul suo canale tematico Anime Generation. Il manga, invece, è pubblicato dalla casa editrice J-Pop.