La famiglia Simpson sta per vivere una nuova, inedita avventura esclusiva su Disney+. Dopo quasi 40 anni di programmazione, con The Simpsons attualmente alla sua trentaseiesima stagione, la serie ha deciso di esplorare un nuovo formato con un episodio speciale che sarà visibile solo sulla piattaforma streaming.
Un episodio inedito con viaggi nel tempo
Il 12 febbraio, The Past And The Furious debutterà su Disney+, saltando completamente la trasmissione su Fox. Questo episodio, oltre a presentare una storia originale, farà un salto nel passato fino al 1923, concentrandosi su un personaggio iconico di Springfield: Mr. Burns, come leggiamo su Comic Book.
Secondo la sinossi ufficiale:
“In questo episodio esclusivo, Lisa viaggia indietro nel tempo fino al 1923 e scopre che i Mini Alci di Springfield, un tempo essenziali per l’ecosistema della città, sono stati portati all’estinzione nel 1925. Decisa a salvarli, si allea con un giovane Monty Burns, ma le sue azioni involontariamente plasmeranno il suo futuro come spietato magnate.”
La storia di The Simpsons su Disney+
Disney+ ha già ospitato diversi speciali dei Simpson, tra cui il recente “O C’mon All Ye Faithful”, una puntata natalizia che ha visto Homer diventare Babbo Natale. Oltre a episodi a tema festivo, la piattaforma ha sfruttato il franchise per realizzare crossover con Star Wars, il Marvel Cinematic Universe e persino un incontro tra Lisa e Billie Eilish.
Oltre a questi contenuti originali, Disney+ è attualmente l’unica piattaforma che ospita tutte e 35 le stagioni della serie, il film The Simpsons Movie e una collezione di corti animati.
Di recente, The Simpsons ha fatto parlare di sé per diversi motivi. Tra i più rilevanti:
- Cambio di programmazione storico: per la prima volta dopo decenni, la serie si sposterà dal tradizionale slot della domenica al mercoledì sera.
- Addio a Pamela Hayden, storica doppiatrice di Milhouse, Rod e Todd Flanders, e Jimbo Jones, che ha annunciato la sua uscita dalla serie.
- Rinnovo per diverse stagioni future, con la serie che sembra lontana dalla sua conclusione nonostante la sua longevità.
L’episodio esclusivo su Mr. Burns e Lisa promette di essere una delle novità più intriganti della stagione, unendo viaggi nel tempo, ambientalismo e il caratteristico umorismo che ha reso i Simpson una pietra miliare dell’animazione.