Dr Commodore
LIVE

GTA 6: trapela la possibile data d’uscita con un significato speciale per i fan

GTA 6 è senza alcun dubbio uno dei titoli più attesi per questo 2025: il progetto di Rockstar Games è atteso infatti per quest’anno ma non abbiamo ancora informazioni precise in merito alla data d’uscita effettiva del gioco. Le cose potrebbero ora prendere una piega inaspettata dal momento che un negozio extra-europeo ha fatto il cosiddetto “passo più lungo della gamba” annunciando più di quanto avrebbe dovuto fare…

Come riferito da numerose testate nazionali e internazionali, un sito di rivendita di videogiochi dell’Uruguay ha inavvertitamente rivelato quella che potrebbe essere la data d’uscita ufficiale del nuovo attesissimo capitolo della serie di Rockstar Games.

Gta 6, PlayStation 5

Abbiamo una data per GTA 6?

Stando alle fonti che hanno riportato la cosa prima che la pagina di preordine del sito venisse aggiornata, presentando ora un messaggio di errore, la pagina riportava come data d’uscita del nuovo GTA il 17 settembre 2025.

Questa presunta data d’uscita, a conti fatti, coinciderebbe con quanto previsto da numerose indiscrezioni nel corso degli ultimi mesi: ad ormai un anno dal lancio del primo e unico trailer del gioco, le voci si sono fatte sempre più fitte e dettagliate, cercando di cogliere ogni sfumatura e indizio lasciato dagli sviluppatori.

GTA 6

Una data piena di significato

A suggerire che si tratti di una data non assurda non è solo la corrispondenza con le indiscrezioni, ma anche una curiosa e importante coincidenza con la storia della serie: il 17 settembre del 2013, la bellezza di 12 anni fa, approdata sul mercato GTA 5, ad oggi ultimo titolo pubblicato della serie.

Che si tratti di una volontà di Rockstar Games di omaggiare questo titolo senza tempo, capace di collezionare numeri assurdi nonostante l’età? Una possibilità da non prendere sottogamba che potrebbe essere la giusta chiave di lettura per le future indiscrezioni sul titolo in arrivo.

GTA 5 su Nintendo Switch? A quanto pare sì, grazie a un gruppo di Modder: ecco il video

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi