L’universo narrativo di God of War mescola fantasia degli sviluppatori con una solida base di mitologia e ricerca sulle antiche leggende sparse per il mondo. Nato all’ombra del leggendario Monte Olimpo, dimora delle divinità greche, Kratos si è fatto strada negli anni affrontando creature della mitologia norrena e non solo.
Una delle mitologie più antiche e affascinanti del panorama mondiale, inaspettatamente, manca ancora alla checklist di Kratos: stiamo ovviamente facendo riferimento alla mitologia dell’antico Egitto, ricca di storie e di personaggi che, ammettiamolo, si sposerebbero alla perfezione con le ambientazioni e le intenzioni di Santa Monica Studios. E non siamo i soli a pensarlo, a quanto pare.
![God of War Kratos](https://www.drcommodore.it/wp-content/uploads/2022/11/god-of-war-kratos-1024x576.jpg)
Rivelato anticipatamente il tema del nuovo God of War?
Secondo quanto riportato da un report dell’insider DanielRPK, il nuovo capitolo della serie dovrebbe avere come tema principale la mitologia egizia: a dircelo è un avviso di ricerca di attori che Sony starebbe facendo.
Sony sta facendo un casting di attori mediorientali per un nuovo progetto AAA: con ogni probabilità si tratta del nuovo God of War con ambientazione nell’antico Egitto.
Mancano ancora conferme ufficiali da parte di Sony e, per questo, invitiamo a prendere le informazioni fornite con le pinze, in quanto semplici voci. C’è da dire, però, che l’insider si è spesso dimostrato preciso e piuttosto affidabile in passato e che, a conti fatti, sono tanti anni che si vocifera di questa nuova ambientazione per la serie.
![god of war combattimento](https://www.drcommodore.it/wp-content/uploads/2022/12/god-of-war-combattimento-1024x576.jpg)
Il franchise di God of War, nonostante i grandi assensi raccolti tra critica e pubblico con le ultime pubblicazioni, non sta vivendo un periodo proprio roseo: le cancellazioni e i rifacimenti di prodotti in corso d’opera, tra serie Amazon e un misterioso progetto live-service che non vedrà mai la luce, sono dietro l’angolo anche per una serie così solida.
Un nuovo capitolo principale della serie, con nuovi personaggi e ambientazioni ispirate e convincenti potrebbero essere la chiave di volta per uscire da questa situazione, riportando il franchise là dove, effettivamente, merita di stare. Con ogni probabilità, non si tratta di un discorso da fare per questo 2025: rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli.
![God of War Ragnarok Desktop HD Wallpaper 126064](https://www.drcommodore.it/wp-content/uploads/2024/09/God-of-War-Ragnarok-Desktop-HD-Wallpaper-126064-1024x576.jpg)