Dr Commodore
LIVE

Fuji TV nell’occhio del ciclone dopo lo scandalo sessuale di un presentatore della rete

In questi giorni la rete televisiva Fuji TV – nota per trasmettere le varie serie di Dragon Ball, One Piece e Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, oltre ai contenitori noitaminA e +Ultra – sta venendo investita da uno scandalo di grosse proporzioni che ha coinvolto un presentatore della rete, Masahiro Nakai.

Divenuto famoso come membro della boy band SMAP, Nakai conduceva sulla rete il famoso programma di varietà Dareka no Nakai. Lo scorso dicembre è venuto fuori tramite testate come Weekly Shimbun che Nakai aveva abusato sessualmente di una donna durante una festa organizzata dallo staff della rete nel giugno 2023, e in seguito aveva raggiunto con lei un accordo extragiudiziale di 90 milioni di yen, q wuinid non ha subito troppe pene legali.

fuji tv odaiba 93289786

Lo scandalo e il cambio di dirigenza di Fuji Tv

Stando sempre a quanto riportato dal Weekly Shumbun, il direttore di Fuji TV Koichi Minato e altri nella dirigenza erano a conoscenza dell’incidente avvenuto nel giugno 2023, ma non hanno fatto niente in proposito, permettendo a Nakai di continuare lavorare come se niente fosse. La risposta sia esterna che interna è stata severissima: più di 80 aziende – tra cui Nintendo, Toyota e Nissan – hanno ritirato tutte le loro pubblicità dalla rete, Nakai e si è ritirato dal mondo dello show business, Minato e il presidente della compagnia madre Shunjih Kado hanno dato le loro dimissioni, portando a un cambiamento della leadership nell’azienda.

L’annuncio delle dimissioni di Minato e Kado è arrivato durante una conferenza stampa tenutasi oggi, dove è stato annunciato che Kenji Shimizu (veterano della rete nonché produttore di Dragon Ball Z e Your Lie in April) è diventato il nuovo presidente di Fuji TV. Nel suo discorso d’insediamento, ha dichiarato che la rete non tollererà mai atti che violano i diritti umani, annunciato anche l’introduzione di misure volte a prevenire altri avvenimenti simili.

Yoichi Ueno, capo della sezione pubbliche relazioni della rete, ha dichiarato che nessun dipendente di Fuji TV è stato coinvolto nell’organizzare la festa e l’appuntamento tra Nakai e la vittima.

image 42

Leggi anche One Piece 1137: Oda aveva pianificato il nuovo personaggio molto prima della serializzazione del manga.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi