L’uscita di The Herta su Honkai: Star Rail ha portato molti giocatori a domandarsi se davvero valesse la pena evocarla o se a breve potrebbe invece uscire un personaggio in grado di superarla in termini di gameplay: il nostro rapido consiglio è quello di provare ad evocarla, poiché si tratta di un personaggio che rimarrà al centro del meta per almeno qualche mese e, più in generale, di un’unità molto forte e in grado di adattarsi a tantissime modalità di gioco.
Abbiamo già potuto vederla in azione in maniera assolutamente ottimale durante la prima parte di Amphoreus, in cui buona parte dei nemici possedeva una debolezza all’elemento ghiaccio e soprattutto si presentava a gruppi di quattro o cinque, numeri perfetti per la skill ad area di The Herta.
Ma, al di là della storia, vista la potenza e la versatilità del suo kit The Herta giocherà sicuramente un ruolo fondamentale per tutte le modalità endgame di Honkai: Star Rail. Oggi, dunque, andremo a vedere dove utilizzarla al meglio.
The Herta in Endgame
Le modalità Endgame di Honkai: Star Rail, come ben sapete, sono quattro: il Simulated Universe con tutte le sue varie versioni, il Pure Fiction, il Memory of Chaos e l’Apocalyptic Shadow, la più giovane in assoluto. Eviteremo di parlare del Simulated Universe poiché per questo bisognerebbe fare un discorso a sé in quanto ogni singola run è diversa dalla precedente e soprattutto per il quale il successo o meno dipende da quanto avete effettivamente compreso di come funziona la versione a cui state giocando.
Per quanto riguarda le restanti tre, invece, The Herta è più che performante in ogni singola modalità. La modalità endgame in cui spicca di più è il Pure Fiction, modalità nella quale affronteremo i nemici a gruppi di cinque o più unità e in cui la velocità è fondamentale: The Herta, da questo punto di vista, con la sua capacità di attaccare ad area e di guadagnare un turno aggiuntivo ad ogni utilizzo della Ultimate rappresenta l’attaccante perfetto per guadagnare punti il più velocemente possibile. Utilizzandola anche assieme a due supporti e/o un secondo personaggio Erudition riuscirete senza troppi problemi a completare la run col massimo dei punti.
Discorso simile possiamo fare per il Memory of Chaos, in cui difficilmente arriveremo a gruppi di nemici numerosi come nel Pure Fiction ma per il quale è altrettanto fondamentale attaccare rapidamente e soprattutto fare molti danni. The Herta, se buildata correttamente e affiancata ai giusti compagni di squadra, riuscirà a fare entrambe le cose più che bene.
Parlando infine dell’Apocalyptic Shadow, invece, si tratta della modalità Endgame più incentrata sul danno personale delle vostre unità. The Herta si piazza sicuramente tra i migliori attaccanti da usare anche in questa modalità, tuttavia in quest’ultimo caso dipende strettamente dalla tipologia di boss: se avrete di fronte un boss singolo e privo di minion, ad esempio, potrebbe non essere del tutto efficace. Si tratta comunque di una situazione estremamente rara allo stato attuale delle cose, perciò vi consigliamo caldamente di evocare The Herta: è un personaggio che senza dubbio sarà in grado di fare la differenza all’interno del vostro account.