Il quindicesimo episodio di Dragon Ball Daima non ha portato soltanto controversie riguardanti i livelli di potenza, ma anche rivelato alcune informazioni sul misterioso Terzo Occhio. Quest’oggetto misterioso in passato veniva tramandato tra i Re Supremi del Regno dei Demoni, ma a un certo punto è andato perduto durante il regno di Arbula, padre di Darbula. Grazie a un flashback si è venuto a sapere che è andato perduto proprio a causa di Darbula, desideroso di spodestare il padre e diventare Re Supremo al suo posto.
Il Majin sapeva bene che non sarebbe riuscito nel suo intento se il padre avesse avuto accesso all’occhio, che concede a chi lo indossa sulla fronte un potere senza pari, così ordinò a un suo sottoposto di rubarlo e portarlo nel Terzo Regno Demoniaco. Gomah ambisce a mettere le mani su di esso proprio per potenziarsi, in quanto poi sarebbe in grado di contrastare qualsiasi avversario, persino i Guerrieri Z che gli stanno dando tanti pensieri paurosi.
Il terzo Occhio Demoniaco è sempre stato vicino a Goku e compagnia
L’episodio conferma poi una cosa che ormai era scontata a tutti gli spettatori: il Terzo Occhio Demoniaco è sempre stato vicino ai tre protagonisti, in quanto è proprio l’occhio che Hybis ha nella fibbia della sua cintura. In passato si è imbattuto per caso nell’importante artefatto mentre stava vagando per il Terzo Regno, senza rendersi conto che si trattasse di qualcosa di importante. Infatti l’ha considerato subito un’ottima decorazione per la fibbia della sua cintura, e l’ha infilato a forza su di essa.
E nei prossimi episodi essa finirà sicuramente nelle mani di Gomah, portando quindi il Re Supremo a scontrarsi con Goku e gli altri protagonisti. Questo ammesso che Arinsu non faccia prima la sua mossa evocando il drago delle tre sfere del Regno dei Demoni per ottenere il trono, e forse anche una potenza superiore a quella che l’occhio concederebbe a chi lo indossa.
Mancano ormai cinque episodi alla fine di Dragon Ball Daima, siete pronti al suo atto finale?