Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Daima ha un problema con i livelli di potenza?

Negli articoli su Dragon Ball si leggono spesso argomenti che riguardano i livelli di potenza dei potenza dei personaggi, un dettaglio a cui si presta fin troppa attenzione nonostante a volte raggiunga vette davvero strane. Nell’episodio 15 di Dragon Ball Daima si assiste a una scena che fa venire una domanda in questo senso: “Ma la serie ha dei problemi con i livelli di potenza?“.

Goku e Vegeta battuti da dei semplici soldati nell’ultimo episodio di Dragon Ball Daima?

Nell’episodio Goku, Vegeta e Piccolo le prendono infatti dall’esercito della polizia militare al servizio di Gomah. I protagonisti mostrano seria difficoltà contro alcune armi demoniache – soprattutto pistole e carri armati – riuscendo poi a ribaltare le sorti della battaglia grazie all’arrivo del Terzo Re dei Demoni e dei soldati al suo servizio.

Come riportato da ComicBook, appare ridicolo che Goku e Vegeta siano minacciati così tanto da dalle pistole di energia e dai soldati semplici, in quanto avevano mostrato negli scorsi episodi avevano ingaggiato nemici con una potenza ben superiore a quella dei soldati. I Tamagami sono infatti esseri molto più potenti degli stessi regnanti di questa dimensione, che hanno battuto persino l’ex Re Supremo Darbula, la cui potenza era più o meno equivalente a quella di Gohan nella forma Super Saiyan di Secondo Livello.

image 4 2

Ma senza neanche prendere in considerazione la potenza dei nemici, basta prendere in esame gli stessi protagonisti. In uno dei primi episodi della serie Goku riesce a sconfiggere tranquillamente da solo una squadra di soldati, e negli episodi successivi ha battuto anche con facilità il Tamagami 3. Vegeta, invece, ha avuto difficoltà contro il Tamagami 2 ma è riuscito a batterlo sbloccando finalmente la forma di Super Saiyan di Terzo Livello.

I due non avrebbero dovuto aver problemi neanche contro un esercito, e invece eccoci qui. Certo, si potrebbe giustificare la quasi sconfitta dei protagonisti dicendo che erano affrontati da un vero e proprio esercito, ma molti direbbero che con la potenza mostrata negli episodi precedenti non avrebbero dovuto avere chissà che problemi.

Dragon Ball

A questo punto c’è da chiedersi se pure negli episodi finali i protagonisti saranno messi in difficoltà da nemici che non sono al loro livello, ma forse non ce ne sarà bisogno.

Leggi anche Dragon Ball: Sparking! Zero introduce una nuova modalità e tanti aggiornamenti con l’uscita del DLC.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi