Siamo a cavallo del capodanno lunare e in Cina ci si prepara a festeggiare il nuovo anno: questo è probabilmente il motivo che ha portato la live di Genshin Impact a uscire una settimana in anticipo. La nuova versione, la 5.4, è stata mostrata durante il programma speciale in diretta su Twitch e YouTube proprio oggi, nonostante di norma dovrebbe arrivare 14 giorni prima della fine della patch.
La versione, “Sogni al chiaro di Luna“, sarà disponibile a partire dal 12 Febbraio e porterà i viaggiatori nuovamente nella regione di Inazuma, al cospetto di tanti personaggi conosciuti nelle nostre avventure: la gran sacerdotessa Yae Miko, l’onnipotente Shogun Raiden e molti altri, ci faranno compagnia in questa versione di transizione che ci permetterà di riposare dopo gli incessanti eventi che hanno colpito Natlan negli ultimi mesi.
In questa nuova versione sarà presentato un nuovo personaggio e ci saranno nuovi ritorni che non vedevamo già da un po’. Il resto si basa su tanti nuovi mini giochi, tante gemme da riscattare e nuove quality of life che renderanno la vita dei viaggiatori molto più semplice.
Le novità della versione 5.4 di Genshin Impact
I banner ufficiali
La live della versione 5.4 ha presentato un nuovo personaggio: Yumemizuki Mizuki, psicologa clinica e azionista di maggioranza delle Terme Aisa. Mizuki sarà disponibile come personaggio da 5-stelle di anemo dotato di catalizzatore e metterà in mostra le sue terapie speciali nella sua storia personaggio. Lo stato di Girasogni attivato dalla sua abilità elementale è una caratteristica fondamentale del suo stile di combattimento. Quando si trova in questo stato infligge danni da anemo ad area e aumenta ulteriormente i danni da Turbinio del gruppo quando i membri vicini colpiscono gli avversari con attacchi di Pyro, Hydro, Cryo o Electro.
Con il suo tripudio elementale fa apparire una serie di mini Baku che creano spuntini speciali in stile Yumemi. Quando i membri del gruppo con meno del 70% di PS raccolgono questi spuntini, recuperano una certa quantità di PS; se hanno più del 70% di PS, gli spuntini esplodono infliggendo danni da anemo ad area. Inoltre, quando Mizuki è nel gruppo, consumare piatti rigenerativi può far ripristinare un 30% di PS extra a tutti i personaggi.
Yumemizuki Mizuki farà il suo debutto nei desideri evento nella prima fase della versione, insieme all’arciera di hydro Sigewinne. Nella seconda fase della versione, abbiamo il ritorno dell’archon di hydro Furina, insieme al catalizzatore di cryo Wriothesley. A partire dalla versione 5.5, Yumemizuki Mizuki sarà disponibile nel banner desiderio standard.
Eventi principali
Il Festival floreale di Mikawa, simbolo del legame tra umani e youkai, ritorna offrendo tanti incontri, sfide e ricompense con cui divertirsi. Anche la Shogun Raiden parteciperà all’evento, apparentemente per indagare su un misterioso incubo. Durante il festival ci saranno svariati mini-giochi: in Fantasticheria di una kitsune, i giocatori devono guidare una piccola volpe attraverso i suoi sogni, raccogliendo tofu fritto e raggiungendo la destinazione prestabilita.
Per chi ama i rompicapi, c’è poi Bunshin Fantasma: in questa esperienza unica, il Daruma Muji-Muji imita i movimenti del giocatore del turno precedente, che dovrà utilizzare questa meccanica per sbloccare il ponte e raggiungere l’obiettivo entro tre turni. L’amato Akitsu Yuugei torna in una versione nuova e migliorata con Akitsu Harpastum, durante il quale i giocatori dovranno non solo respingere gli Harpasta, ma anche schivare i proiettili mantenendo la vitalità sopra lo zero. Partecipando a questi giochi potrete ottenere Timbri del festival da scambiare con ricompense, inclusa l’arma da 4-stelle Tamayuratei no Ohanashi.
Con questo aggiornamento, arriveranno anche altri eventi entusiasmanti, come Storie di viaggiatori: Capitolo antologico, che offre uno sguardo sulle affascinanti storie di vita dei personaggi. Inoltre, saranno disponibili vari mini giochi, tra cui la sfida di montaggio Avventura pubblicitaria, il gioco di pesca “A caccia di pesci infestanti” con modalità cooperativa e competitiva, e l’evento di combattimento Regno del Valore temprato.
Quality of life
Per rendere le avventure e le sfide più semplici, questo aggiornamento introduce diverse ottimizzazioni di sistema. I giocatori possono ora impostare piani di aumento del livello nella Guida di addestramento: una volta stabiliti gli obiettivi, verranno mostrati i materiali necessari e dove ottenerli. Anche il sistema dei filtri dei personaggi e delle armi è stato semplificato, riducendo i passaggi necessari. Inoltre, nell’interfaccia di miglioramento delle armi è stato aggiunto il pulsante “Aggiunta automatica” per velocizzare il processo di miglioramento.