All’XBox Developer Direct di ieri è stato mostrato un nuovo trailer di Doom: The Dark Ages, l’atteso nuovo capitolo della serie di Doom, che arriverà il 15 maggio. A poche ore di distanza dal trailer, alcuni membri dello staff hanno tenuto un Q&A sul titolo, durante il quale hanno rivelato delle informazioni succose.
Doom: The Dark Ages non avrà una modalità multiplayer, ma la campagna sarà corposa ed epica
Partiamo da quella forse più importante. Marty Stratton, direttore esecutivo del titolo, ha confermato che Doom: The Dark Ages sarà un titolo solo single player e non avrà una modalità multiplayer,. in quanto il team si è infatti concentrato in maniera particolare sulla campagna principale del titolo, che sarà corposa, lunga ed epica.
Hugo Martin, direttore creativo del titolo, ha aggiunto che questa decisione ha permesso al team di sbizzarrirsi e creare idee uniche e inedite per la serie, come l’introduzione dei draghi e dei mecha. Nel caso ancora non abbiate visto niente del titolo, sappiate che esso sarà ambientato in una sorta di medioevo fantascientifico, e narrativamente fa da prequel al Doom uscito nel 2016.
Il gioco non sarà un punto d’arrivo
Il direttore creativo ha poi tranquillizzato i fan dicendo che Doom: The Dark Ages non è stato pensato per essere il punto di arrivo di qualcosa, anche se questo non significa che gli sviluppatori abbiano già idee per un seguito, in quanto ora sono concentrati solamente su questo titolo. Martin stesso non ha alcuna intenzione di mollare la serie, in quanto la ama profondamente: “Amo fare giochi della serie Doom. Non avrei alcun problema a farlo per tanto tempo“.
Gli sviluppatori hanno poi confermato che i compositori della colonna sonora del titolo sarà il duo Finishing Move (Brian Trifon e Brian Lee White), che ha già realizzato in passato i brani delle colonne sonore di altre esclusive Microsoft come Halo 2, Grounded e Microsoft Flight Simulator. I due compositori hanno partecipato anche a titoli molto apprezzati dalla community come Borderlands 3.