I fan degli Avengers sanno bene che, tra i vari settori dell’intrattenimento, ce ne è uno ove la fama dei loro eroi è ben al di sotto delle aspettative createsi dato l’incredibile successo di film a tema, e stiamo ovviamente parlando del settore videoludico, ove l’invincibile squadra di supereroi Marvel fatica decisamente a decollare.
L’ultimo in-successo sotto questo punto di vista è stato proprio con il videogioco “Marvel’s Avengers” sviluppato da Crystal Dynamics ed edito da Square Enix, che ha visto una talmente bassa partecipazione da parte del pubblico da giungere presto ad un vero e proprio abbandono da parte degli stessi sviluppatori.
Un nuovo progetto per rilanciare gli Avengers
Il successo di un titolo semplice ma diretto come Marvel Rivals restituisce nei detentori dei diritti di Marvel una certa speranza per quanto riguarda il possibile successo di nuovi videogiochi a tema e, per questo motivo, l’azienda avrebbe finalmente deciso di fare un nuovo tentativo in questa direzione.
A riportare la cosa è stato il sito Comic Basics, che rilancia nuovi rumor sullo sviluppo dietro le quinte del prossimo progetto videoludico con protagonista la squadra si supereroi. Quello che tutti i giocatori si augurano è che, questa volta, Square Enix si faccia da parte: la gestione del precedente titolo, caduto nel dimenticatoio specialmente per i problemi legati alla monetizzazione, non ha assolutamente soddisfatto i fan.
Un successo che riaccende le speranze
Quanto sono riusciti a fare i ragazzi di NetEase con Marvel Rivals, che continua ad essere oggetto di speculazioni e rumors alimentati da un pubblico sempre più ampio ed entusiasta, non può che riaccendere le speranze in merito al possibile successo di un nuovo videogioco con gli Avengers, basato questa volta su un approccio nei confronti del giocatore diverso e più sostenibile nel tempo.
Questo, in linea di massima, è il presupposto sul quale nasce il nuovo rumor: quello che possono augurarsi i fan, è che queste speculazioni abbiano un reale risvolto, possibilmente il più lontano possibile dagli uffici di Square Enix…