Dr Commodore
LIVE

Pokémon: le carte tornano nei McDonald, e i bagarini colpiscono ancora

I McDonalds statunitensi hanno accolto ancora una volta una collaborazione con Pokémon, e come è sempre successo in passato, i bagarini si sono attivati per prendere le carte degli Happy Meal e metterle in vendita online a prezzi folli.

La nuova collaborazione tra la nota catena di fast food e il franchise più redditizio al mondo prende il nome di Dragon’s Discovery, ed è dedicata ovviamente ai Pokémon di tipo drago. Negli Happy Meal è infatti possibile trovare diverse carte di mostriciattoli tascabili che hanno questo tipo nei videogiochi: i leggendari Koraidon, Miraidon e Rayquaza, gli pseudo leggendari Dragonite, Hydreigon, Dragapult, il paradosso Lunaruggente e il comune Drampa.

Non mancano anche carte basate su mostriciattoli di altri tipi, come Charizard, Pikachu, Eevee, Jigglypuff, Umbreon, Quagsire e Hatenna. Alcune carte – Pikachu, Koraidon, Miraidon, Gydreigon, Lunaruggente, Dragonite e Drampa – non saranno comuni ma olografiche. Oltre ai prodotti del GCC ci saranno dei poster raffiguranti a doppia faccia, con una di esse che conterrà un’immagine da completare con degli sticker.

Pokémon

I bagarini prendono di mira i prodotti della nuova collaborazione tra Pokémon e McDonalds

Come accaduto per la nuova espansione del GCC Evoluzioni Prismatiche, i bagarini si sono attivati per mettere le mani sulle carte di Dragons Discovery. Su eBay si possono già trovare i prodotti di questa collaborazione a prezzi maggiorati che arrivano a toccare cifre vicine ai 1.000 dollari.

Non tutti hanno messo prezzi così elevati, ma comunque superiori a quelli dei prodotti che si trovano sul mercato. Le bustine singole contenute negli Happy Meal contengono 4 carte ciascuna invece delle 10 presenti nelle bustine standard, che sono vendute a 4,50 dollari. I bagarini hanno messo quelle degli Happy Meal in vendita online a 5 dollari, 50 centesimi in più rispetto alle altre. In questo caso i bagarini hanno optato per un prezzo simile a quello dei menù Happy Meal, che varia da stato a stato: in alcuni costa 4 dollari, mentre in altri arriva anche a costarne 8.

Poké^mon

Per fortuna ci sono dei contenuti che i bagarini non possono toccare, ossia le ricompense gratuite che tutti i clienti possono riscattare su Pokémon GCC Pocket, ossia 24 clessidre busta e 12 clessidre per la Pesca Misteriosa.

Leggi anche Pokémon GCC Pocket: un leak rivela che la prossima espansione sarà incentrata sulla quarta generazione.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi