Dr Commodore
LIVE

Pokémon GCC Pocket: annunciata la nuova espansione Scontro Spaziotemporale, in arrivo il 30 gennaio

Ieri si è parlato dei leak sulla prossima espansione grossa di Pokémon GCC Pocket diffusi dall’affidabile Pyoro, secondo i quali essa sarebbe stata incentrata sui mostriciattoli e i personaggi introdotti nella quarta generazione. Oggi è arrivata la conferma: la nuova espansione del gioco sarà incentrata sulla quarta generazione, e prenderà il nome di Scontro Spaziotemporale, in riferimento ai poteri dei Pokémon Leggendari Dialga e Palkia, raffigurati anche nelle bustine.

Le prime carte della nuova espansione di Pokémon GCC Pocket: Scontro Spaziotemporale

Il trailer ci fa vedere anche alcune carte che potremo trovare in Scontro Spaziotemporale. Partendo dalle ex, si vedono chiaramente quelle dei già citati Dialga e Palkia ma anche quella di Pachirisu, il “Pikaclone” di Sinnoh. Tra le carte normali ci sono quelle dedicate ai tre starter di Diamante e PerlaTurtwig, Chimchar e Piplup – e a Pokémon comuni di Sinnoh come Leafeon, Gible e Honchrow e il leggendario Cresselia. Le uniche full art mostrate sono quelle dedicata alla campionessa di Sinnoh Camilla e a Lucario, e non vediamo l’ora di sapere quali saranno le altre, anche se possiamo dedurre che saranno presenti full art degli otto capipalestra.

Pokémon

Quando arriverà la nuova espansione del gioco? Prima di quanto pensiate

Sul sito ufficiale ci viene detto che Scontri Spaziotemporali sarà composta in totale da 140 carte, quindi non sarà così grande quanto Geni Supremi, che ne aveva 282. Non è da escludere comunque che in futuro possa ricevere anche una mini espansione correlata com’è stata L’isola Misteriosa, che aveva come protagonista indiscusso Mew.

L’espansione Scontri Spaziotemporali arriverà sul gioco tra una settimana esatta, il 30 gennaio (il 29 negli Stati Uniti), esattamente 3 mesi dopo l’arrivo del gioco. E non sarà l’unica novità in arrivo la prossima settimana.

PoKèmon

Infatti da mercoledì 29 saranno resi finalmente disponibili gli scambi tra giocatori, che saranno inizialmente limitati solo a un certo tipo di carte, ma sicuramente permetterà ad alcuni di completare i card dex di Geni Supremi e L’isola Misteriosa. Le carte più rare, contraddistinte da 2 o più stelle e dalla corona, non potranno essere scambiate.

Leggi anche Pokémon: le carte tornano nei McDonald, e i bagarini colpiscono ancora

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi