È arrivato il momento di scoprire come prosegue la storia di One Piece, arrivata al capitolo 1137. Luffy e compagni si stanno godendo la visita all’Isola dei Giganti Elbaph, finora soltanto immaginata dal pubblico e vista in brevi flashback. La visione della gigantesca isola è stato uno dei momenti più importanti e apprezzati del manga nell’ultimo anno, con la presenza di un numero sempre più grande di figure misteriose ad aver alimentato i dubbi e la curiosità dei fan.
Mentre Nico Robin recupera il tempo perso con Saul e il resto della ciurma festeggia o esplora le meraviglie di Elbaph, Luffy ha sorprendentemente altri piani in mente, come confermato anche negli spoiler del capitolo 1137 di One Piece. Per quest’ultimo, Oda ha davvero sorpreso il pubblico, rivelando in pochi capitoli uno dei personaggi più speculati e discussi di One Piece. Grazie ai soliti leaker e alle prime scan in giapponese, abbiamo la possibilità di raccontarvi i dettagli del capitolo 1137, con spoiler testuali e un’immagine (in coda) che non potevamo esimerci dall’anticiparvi, vista l’importanza dell’informazione. Di seguito, dunque, la traduzione della sinossi completa del nuovo capitolo di One Piece.
One Piece 1137: sinossi completa del capitolo
- Capitolo di 17 pagine.
- Capitolo 1.137: ‘Appare Shamrock’ (‘シャムロック登場’ in giapponese).
- Il pellegrinaggio di Yamato, Vol. 23: ‘Yamato e gli altri si infiltrano nella base segreta di Holdem. Vediamo che alcuni dei subordinati senza nome di Who’s Who sono all’interno.
- Il capitolo inizia con Luffy e il suo gruppo che arrivano al ‘Castello di Aurust‘ del Villaggio Occidentale. Road spiega che questo castello non è più utilizzato dopo la morte del Re Harald, quindi è sorpreso di vedere che la porta d’ingresso è danneggiata e le guardie sono sparite. Zoro nota che la porta è stata rotta dall’interno.
- Attraversano la porta d’ingresso e arrivano in un cortile distrutto. Road dice che quei segni sono il risultato della feroce battaglia avvenuta nel castello quando Loki uccise il Re Harald.
- Zoro commenta che le forze che hanno lasciato quei segni devono essere state terribili. Road spiega che, sebbene Loki sia un mostro, anche il Re Harald era noto come il ‘Grande Guerriero’. Il destino del castello era segnato nel momento in cui quella battaglia è scoppiata!
- Luffy, sorpreso, esclama quanto il castello sia enorme, mentre Nami si lamenta spaventata. Entrano nel castello, anch’esso gravemente danneggiato. Ci sono molti scheletri di giganti sul pavimento: più di cento guerrieri giganti furono uccisi quel giorno da Loki. Solo Jarul e Loki sopravvissero.
- Luffy nota un cranio con corna simili a quelle di Oars. Road spiega che alcuni giganti hanno ereditato un po’ del sangue della ‘Tribù dei Giganti Antichi’, ma non esistono più membri di sangue puro di quella tribù.
- Trovano un ritratto del Re Harald appeso a una parete. Il re appare calvo, con enormi baffi e barba neri, due grandi cicatrici sulla testa e un tatuaggio a linea sul volto. Road spiega che Harald era un uomo che amava la pace e cercava di connettere Elbaph con il resto del mondo, tanto da essere ricordato come il ‘più grande re’ della storia di Elbaph. Luffy lo definisce forte, mentre Road aggiunge che le cicatrici sulla testa sono ciò che resta dopo che Harald si strappò le corna, un atto che simboleggiava il ricordo dei periodi di guerra.
- Road rivela che Hajrudin è il fratellastro di Loki, nato dall’unione tra Harald e un’altra gigante prima che Harald sposasse la madre di Loki. La madre di Hajrudin era disprezzata poiché proveniva da un altro paese, cosa malvista da chi voleva preservare la purezza del sangue di Elbaph.
- Zoro chiede perché Road abbia scelto di stare con un mezzosangue come Hajrudin. In un flashback, scopriamo che Road era vittima di bullismo per essere un otaku, ma Hajrudin apprezzò le sue capacità di disegno delle mappe e lo invitò a essere suo amico. Hajrudin sopportò insulti e umiliazioni come mezzosangue, ma il suo sogno era unire tutte le tribù giganti e diventare il re di tutti i giganti, non solo di Elbaph.
- Luffy nota delle guardie sdraiate sul pavimento. Passiamo quindi al ‘Mondo Sotterraneo’, dove vediamo Loki con il volto coperto di sangue, attaccato da Gunko con i suoi poteri. Gunko ingrandisce i suoi stivali con frecce per colpire facilmente il volto di Loki. Quest’ultimo ammette di non riuscire a muoversi. Gunko gli offre di unirsi ai ‘Cavalieri Divini’, una possibilità di ascendere alla ‘Divinità’, ma Loki rifiuta. Gunko lo attacca come previsto, usando frecce che segnano la traiettoria dei suoi colpi. Dopo un calcio e un montante, Loki perde conoscenza.
- Nel finale epico, Shanks incappucciato si toglie il mantello e rivela il suo vero aspetto. Shamrock, leader dei Cavalieri di Dio e figlio di Saint Garling, appare simile a Shanks ma senza cicatrici, con capelli lunghi raccolti in una treccia e un’uniforme militare classica. Shamrock osserva Loki privo di sensi e dichiara che i ‘Guerrieri di Elbaph’, che un tempo conquistarono il Nuovo Mondo, saranno messi sotto il controllo del Governo Mondiale a tutti i costi.
- Fine del capitolo 1137 di One Piece. Nessuna pausa la prossima settimana.