L’anime di One Piece ha in serbo una gradita sorpresa per i fan, stavolta dedicata a “We Go!“, quindicesima opening della serie che sta venendo riutilizzata per gli episodi di One Piece Log: Fish-Man Island, versione “remaster” degli episodi di quell’arco narrativo che ha animazioni e fotografia riviste oltre a un doppiaggio ex novo.
Le vtuber di Hololive arrivano su One Piece per cantare due versioni speciali di We Go!
Per i prossimi due mesi, “We Go!” riceverà due versioni speciali che saranno cantate da alcune vtuber di Hololive e cantanti che già hanno partecipato ad altre canzoni della serie. La prima versione sarà cantata da Maki Otsuka e dalle vtuber Shirakami Fubuki, Houshou Marine (che ironicamente è una pirata) e Tsunomaki Watame, e arrangiata da Mine Kushita. Farà da opening agli episodi della serie che saranno trasmessi a febbraio (ossia quelli dal 14 al 17).
La seconda sarà invece cantata da Hiroshi Kitadani (cantante noto per “We Are!“) e dalle vtuber Takanashi Kiara, Hakos Baelz e Kobo Kanaeru, tutte provenienti dalle filiali internazionali di Hololive (Kiara e Hakos da Hololive English, Kobo da Hololive Indonesia). Dell’arrangiamento si occuperanno Terry Loid e tepe. Farà da opening agli episodi della serie che saranno trasmessi a marzo (ossia gli ultimi 4, dal 18 al 21).
Watame, Fubuki, Kiara, Hakos e Kobo hanno dichiarato su X/Twitter di essere onorate di aver partecipato alla canzone, che per molte di loro si tratta pure della prima collaborazione con un anime.
Nel primo cour della serie, la versione di “We Go!” utilizzata era cantata dai doppiatori dei Mugiwara, mentre gli episodi trasmessi a gennaio hanno visto la canzone ottenere una prima versione speciale chiamata HIKAKIN&SEIKIN with Monkey D. Luffy.
One Piece aveva già collaborato in passato con Hololive: Mori Calliope di Hololive English ha creato nel 2023 “Future Island“, una canzone interamente dedicata all’arco narrativo di Egghead per celebrare l’uscita del volume 106 del manga.
Gli episodi della remaster de l’Isola degli Uomini-Pesce sono disponibili Su Crunchyroll, Anime Generation e Netflix in lingua originale sottotitolati.