Dr Commodore
LIVE

One Piece torna con un cortometraggio incentrato su Luffy e Trafalgar Law

Sentite la mancanza dell’anime di One Piece nonostante la presenza della versione “rieditata” della saga dell’Isola degli Uomini Pesce? Allora Toei ha qualcosa che fa al caso vostro: ha pubblicato su YouTube un nuovo cortometraggio di One Piece ambientato tra l’arco narrativo di Wano e quello di Egghead (che ricordiamo essere ancora in corso nell’anime).

Arriva un nuovo corto di One Piece con protagonisti Luffy e Trafalgar Law

Questo cortometraggio – che potremmo definire a tutti gli effetti un mini episodio – racconta una storia completamente inedita che ha per protagonisti Luffy e Trafalgar Law. I due si ritrovano sperduti su un’isola deserta, separati dalle rispettive ciurme, e vengono attaccati da un mostro marino che ha una spada incastrata in gola.

Yasunori Koyama (co-regista di One Piece dall’episodio 1031 e regista dell’episodio in altre IP di Toei Animation come Dragon Ball e Butt Detective) ha diretto il cortometraggio, che è stato scritto da Tomohiro Nakayama (sceneggiatore dello speciale Episode of Skypea e Tosochu: The Great Mission). Midori Matsuda (character designer della serie dall’arco di Wano) ha curato nuovamente i design dei personaggi.

L’anime di One Piece riprenderà domenica 6 aprile su Fuji TV in un nuovo slot orario. Finora la serie era sempre stata trasmessa in Giappone la domenica mattina, mentre ora andrà invece in onda la domenica sera alle 23:15 (le nostre 16:15 con l’ora legale). Il suo slot della domenica mattina sarà invece preso da To Be Hero X, nuova serie del franchise di To Be Hero co-prodotta da Giappone e Cina.

Fino ad aprile le trasmissioni dell’anime saranno sostituite dalla già citata versione rieditata dell’arco narrativo dell’Isola degli Uomini Pesce, che condensa i 58 episodi originali in appena 21, con animazioni e fotografia riviste e un doppiaggio ex novo.

image 2 9

Gli episodi dell’anime vengono trasmessi in simulcast su Crunchyroll, Netflix (dove gli episodi escono una settimana dopo l’uscita su altre piattaforme) e Anime Generation (canale tematico di Yamato Video che ospita anche il doppiaggio degli episodi di Dressrosa).

Leggi anche One Piece: Sanji può ancora ottenere l’Haki del Re Conquistatore, ma forse non ne ha bisogno.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi