A pochi giorni dalla pubblicazione del capitolo 1136 di One Piece, sono cominciate già a emergere le prime anticipazioni del capitolo successivo, alimentando l’entusiasmo e le speculazioni tra i fan. L’attesa per il capitolo 1137 è palpabile, poiché i lettori sono impazienti di scoprire come si evolveranno le dinamiche a Elbaph e quale ruolo avranno Luffy e la sua ciurma nei futuri sviluppi della trama. Nel capitolo precedente, la ciurma di Cappello di Paglia continua la sua permanenza a Elbaph, approfondendo la conoscenza della cultura e della storia dei giganti.
Durante i festeggiamenti, emergono dettagli significativi sul Dio del Sole, Nika, figura leggendaria la cui interpretazione varia tra i giganti: alcuni lo vedono come il dio della liberazione, altri come il dio della distruzione o della risata. Inoltre, viene rivelato che Shanks è stato colui che ha catturato Loki, aggiungendo ulteriori sfumature al complesso intreccio narrativo. Nel finale, viene introdotta Gunko, la misteriosa figura femminile apparsa al castello di Elbaph assieme al presunto Shanks, parte dei Cavalieri Divini, la quale ha il compito di reclutare Loki tra le loro file. Il principe maledetto, tuttavia, è totalmente contrario alla cosa.
Spoiler brevi del capitolo 1137 di One Piece
Siete pronti alla prima rivelazione clamorosa del 2025 di One Piece? Ebbene Oda, come si suol dire, ha cucinato per bene per questo nuovo capitolo. Sono, infatti, state pubblicate le prime informazioni sul numero 1137, con i classici spoiler testuali brevi condivisi da Pewpiece. Al contrario delle altre volte, il leaker non si è risparmiato nel pubblicare i punti salienti del capitolo, svelando ai fan un colpo di scena incredibile, largamente previsto dai fan, ma ora finalmente ufficializzato. Di seguito, dunque, la traduzione della sinossi breve, accompagnata dalla lieta notizia che neanche la settimana prossima One Piece sarà in pausa.
- ONE PIECE 1137: “SHAMROCK SI FA VIVO”
- Storia di copertina: il team di Yamato si infiltra nella base di Who’s Who.
- Il gruppo di Luffy arriva in un castello abbandonato pieno di scheletri di giganti morti risalenti a quando Loki uccise Re Harald. Solo Loki e Jarul sopravvissero a quell’incidente.
- Alcuni di quegli scheletri hanno corna, e Road afferma che è perché quei giganti avevano sangue di antichi giganti. Anche Re Harald aveva le corna, ma le spezzò perché odiava la violenza.
- La madre di Hajrudin era diversa da quella di Loki e non poteva essere la regina di Elbaph. C’è un flashback su Hajrudin bambino e Road.
- Gunko attacca Loki e le bestie del Mondo Sotterraneo con i poteri del “Frutto Freccia Freccia“, ma Loki si rifiuta ancora di unirsi ai Cavalieri Divini e diventare un Drago Celeste.
- L’uomo misterioso è “Figarland Shamrock”, il leader dei Cavalieri Divini e figlio di Figarland Garling. Assomiglia a Shanks, ma senza cicatrice e con i capelli lunghi.
- La missione di Shamrock e Gunko è unire Elbaph al Governo Mondiale con la forza.