Dr Commodore
LIVE

Instax introduce la nuova fotocamera ibrida instax WIDE Evo

Per iniziare questo 2025 con il botto, Instax si prepara ad espandere la sua gamma di fotocamere istantanee e stampanti per smartphone con la instax WIDE Evo, una nuova fotocamera ibrida che porta le funzionalità analogiche e digitali a un nuovo livello. Shin Udono – Senior Vice President, Imaging Solutions, FUJIFILM Europe – ha parlato in maniera entusiasta della natura ibrida di questa nuova fotocamera:

Come la rivoluzionaria instax mini Evo™ che l’ha preceduta, WIDE Evo offre una soluzione creativa per fissare gli istanti più importanti della vita, creando un ponte tra fotografia digitale e analogica. La fotografia ibrida offre al fotografo la flessibilità di scegliere quali immagini stampare istantaneamente, quali condividere e quali conservare per un accesso futuro. WIDE Evo fa tutto questo in un nuovo corpo dal formato panoramico, con numerosi effetti e modalità migliorati per arricchire ulteriormente l’esperienza dell’utente. Inoltre, utilizza la pellicola instax™ WIDE, il nostro formato più ampio, che offre ai fotografi maggiore flessibilità e più spazio per esprimere la loro creatività“.

Instax

Le caratteristiche della instax WIDE Evo

Rispetto alle precedenti fotocamere Instax, la WIDE Evo possiede un obiettivo grandangolare integrato con una lunghezza focale di 16 mm, che permette di catturare tutta la scena che si ha davanti (ma è anche selezionabile la modalità normale). Gli scatti potranno poi essere arricchiti grazie ai 10 effetti obiettivo e 10 effetti pellicola, che permettono di realizzare all’incirca 100 combinazioni possibili.

Agli effetti essi si aggiungono poi: un Controllo di Gradazione che permette di regolare la loro applicazione, e delle opzioni di personalizzazione legate agli stili della pellicola (venduta separatamente), che sono ben sei (normale, effetto cinematografico con bande nere, look da pellicola classica, formato con data/ora tradizionale, effetto provini a contatto e processo vintage al collodio). Insomma, chi vuole dare sfogo al suo estro creativo potrà farlo senza troppi limiti, e potrà ammirare il proprio operato tramite il monitor LCD da 3,5 pollici della fotocamera.

Grazie alla batteria al litio integrata che fa da alimentazione, poi, consente di stampare fino a 100 immagini per carica, a seconda dell’uso. La memoria interna può contenere un massimo di 45 immagini, ma sarà possibile inserire in un apposito slot delle schede Micro SD (che come la pellicola sono vendute separatamente). Fare selfie perfetti sarà poi molto semplice grazie a uno specchio apposito.

Instax Wide Evo

Con la instax WIDE Evo arriveranno anche degli accessori nuovi di zecca, tra cui la custodia in similpelle per fotocamera instax WIDE Evo™ Hybrid – che dispone di una parte superiore removibile per poter scattare foto senza rimuoverla dalla custodia – e la nuova pellicola instax™ WIDE Brushed Metallics.

Leggi anche La fibra ottica FTTH arriva in altri 25 comuni italiani.

Fonte: Comunicato stampa.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi