Dr Commodore
LIVE

Baldur’s Gate 3, in arrivo una nuova campagna personalizzata che riporta in vita un’iconica vecchia mappa

Baldur’s Gate 3 è un gioco che può vantare una durata non indifferente, così come la possibilità di essere giocato e rigiocato decine di volte, regalando ai giocatori scenari e finali sempre nuovi e del tutto inaspettati in base alle scelte compiute durante l’avventura col proprio personaggio.

Uscito ormai quasi un anno e mezzo fa proprio in virtù di questa elevatissima rigiocabilità il gioco non ha mai smesso di far parlare di sé tra gli appassionati, garantendo un senso di continua scoperta e novità anche grazie alle novità che nel corso dei mesi sono state introdotte dagli sviluppatori di Larian Studios. E le sorprese sembrano non essere ancora finite, anche a così tanto tempo dall’uscita del gioco.

Come riportato da The Gamer, infatti, è in arrivo una nuovissima campagna personalizzata che riporterà i fan ad Athkatla, dando quindi la possibilità ai fan di ripercorrere una delle mappe più note di Baldur’s Gate 2, completamente rifatta grazie al nuovo engine utilizzato per il titolo uscito nel 2023.

baldurs gate 3

Baldur’s Gate 3, in arrivo una nuova espansione

Secondo l’utente di Reddit Lotrich3 la prima beta per questo aggiornamento di Baldur’s Gate 3 dovrebbe partire entro sei mesi. La campagna personalizzata potrà inoltre vantare di un nuovo cast interamente doppiato, anche se purtroppo non ci sarà nessun dialogo speciale nel caso in cui si decidesse di ricreare un personaggio del passato.

La nuova campagna personalizzata, insomma, ha tutta l’aria di un prodotto pensato proprio per i fan di lunga data ma in grado anche di divertire ed entusiasmare chi ha iniziato a giocare a Baldur’s Gate proprio con l’ultimo capitolo uscito ad agosto 2023. Non ci resta che attendere primavera 2025 per scoprire come questo gioco riuscirà ancora a stupirci.

Baldur's Gate 3 Astarion

Leggi anche: Baldur’s Gate 3: la MOD in prima persona ha impressionato anche il CEO di Larian

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi