Dr Commodore
LIVE
Tinkatuff, Pokémon

Tinkatuff: la Pokémon conosciuta per la sua inaspettata aggressività

Spesso il mondo Pokémon ci offre specie interessanti da studiare, e specie che nascondono tratti davvero tanto oscuri. La linea evolutiva di Tinkatink rientra sicuramente nella seconda categoria, soprattutto per quanto riguarda i suoi stadi evolutivi Tinkatuff e Tinkaton. Se Tinkatink è praticamente una Pokémon tutto sommato innocua e timida, quando evolve in Tinkatuff inizia ad assumere atteggiamenti predatori nei confronti di Pokémon di tipo acciaio.

Tinkatuff

Tinkatuff e l’ossessione per i martelli

Le Tinkatuff (ナカヌチャン Nakanuchan) si possono trovare in giro per la regione di Paldea, dove attaccano in maniera abbastanza crudele i Pawniard e i Bisharp per scorticare la loro armatura d’acciaio, che usano poi per migliorare il loro martello, di cui vanno molto fiere. Il martello, d’altronde, lo usano un po’ per tutto, ma specialmente per attaccare gli avversari (anche se la cosa in cui eccellono è la difesa speciale, che è la sua statistica più alta). Per testare la forza di questi martelli, solitamente si scontrano con altre Tinkatuff, e se il risultato non è soddisfacente, tentano di migliorarlo con del metallo migliore rispetto a quello che hanno usato.

Il metallo scartato, fortunatamente, non viene buttato alle ortiche ma viene utilizzato per costruire delle piccole case in cui risiedono, che spesso sono situate nei pressi delle rovine sparse nella regione, che sono testimonianze di quello che era l’Impero di Paldea.

Pokedex Image Tinkatuff SV

L’aspetto di Tinkatuff

A livello d’aspetto, i Tinkatuff non si discostano troppo dalle Tinkatink: sono infatti poco più alte e hanno dei capelli più lunghi legati in una coda di cavallo. Il martello, invece, ha una forma particolare che potrebbe ricordare alla lontana un microfono di grandi dimensioni, che secondo me è meglio non avere vicino. Inoltre l’unica cosa che differenza gli esemplari cromatici da quelli normali è il metallo utilizzato, visto che nei primi è dorato (e qui c’è da chiedersi da quali altri mostriciattoli l’ha scorticat-

Il loro nome inglese deriva da tinker (stagnino itinerante) e tough (duro), mentre quello giapponese da  中 naka (mezzo), 鍛冶 kanuchi (forgiatore) e ~ちゃん -chan. Il loro design è stato realizzato da Megumi Mizutani, designer che ha regalato al mondo Pokémon come Mimikyu, Mienshao e Tandemaus.

Tinkatuff

Meno male che la mia Tinkatink non si è ancora evoluta!

<<Indee… (In realtà…)>>

Oh no, Andiamo a nascondere tutti i nostri amici di tipo acciaio, mentre voi, se volete andate a recuperare lo scorso episodio della rubrica!

Leggi anche Crocalor: il Pokémon con… Il sombrero?!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi