The Herta ha debuttato da pochi giorni su Honkai: Star Rail eppure sta già attirando molta curiosità ed entusiasmo, ma anche numerosi dubbi riguardo il suo kit e su cosa sia effettivamente meglio fare per potenziarla e rendere le sue azioni ancora più efficaci.
In breve, The Herta è un personaggio che riesce senza troppe difficoltà a fare moltissimi danni soprattutto se inserita all’interno di un team efficace. La condizione fondamentale sarebbe metterle accanto un altro personaggio del Path Erudition, non necessariamente un cinque stelle, assieme ad altri personaggi in grado di attaccare spesso e ad area.
Si sa, però, che all’interno del meta di Honkai: Star Rail evocare un personaggio e metterlo nel team giusto a volte può non bastare e bisogna prendere in considerazione anche l’idea di evocare altre copie dello stesso personaggio oppure la sua arma specifica. Se siete particolarmente fan di The Herta e volete migliorarla ulteriormente ma non sapete su cosa sia meglio investire tra Eidolons e Light Cone, dunque, oggi siamo qui per rispondere ad ogni vostra domanda.
The Herta, gli Eidolons
Inutile girarci troppo intorno: The Herta è uno dei personaggi di Honkai: Star Rail con gli Eidolons migliori del gioco, in grado di aumentare di molto i danni fatti dal personaggi.
La E1 di The Herta calcola un 50% aggiuntivo di stack di Interpretation sul nemico con più stack accumulate (quindi il boss o l’elite, se avete giocato correttamente), il che significa aumentare il danno, ma essenzialmente oltre a questo non c’è molto altro. Il che significa che si tratta di un ottimo plus, che però può essere ottenuto anche in altri modi, ad esempio posizionandola accanto a personaggi in grado di buffarla correttamente come Jade o Sunday.
La E2 è sicuramente più interessante e permette a The Herta di guadagnare una stack di Inspiration appena entra in campo e un’altra subito dopo aver usato la sua Ultimate: ciò si traduce nella possibilità di usare due volte di fila la sua Enhanced Skill “Hear me Out”. Inoltre, subito dopo l’utilizzo di quest’ultima l’azione successiva del personaggio avanzerà del 35%. Il problema di questo Eidolons è che si rischia di finire gli skill points troppo in fretta e di non poter valorizzare al massimo la rotazione e il danno del personaggio.
La E4 si limita a far aumentare del 12% la speed di tutti i personaggi Erudition presenti nel team. Molto utile, sicuramente, ma non strettamente necessaria in base al team. Se giocate il personaggio accanto a Jade e le date una velocità base di 136, ad esempio, la E4 non è assolutamente necessaria dal momento che la speed del personaggio salirà in ogni caso drasticamente grazie al buff applicato da Jade con la sua skill.
La E6, infine, aumenta del 20% la RES PEN di elemento ghiaccio e modifica i moltiplicatori del danno della Ultimate in base al numero di nemici in campo. Tutti Eidolons molto utili, sicuramente, ma finalizzati solo e unicamente ad aumentare il danno del personaggio.
La Light Cone
La Light Cone di The Herta aumenta il Crit Rate del personaggio del 12% a S1 fino a un massimo del 20% a S5. Inoltre aumenta il danno dato dalla skill e dalla Ultimate del personaggio del 60% a S1 (fino al 100% a S5) per tre turni subito dopo l’utilizzo della Ultimate da parte del possessore. Infine, se tale Ultimate consuma più di 140 punti di energia ricarica uno skill point. Nel caso di The Herta questo skill point verrà sempre ricaricato.
Il migliore investimento per The Herta
Fatte queste premesse, il consiglio che vi diamo nel caso in cui voleste migliorare The Herta è sicuramente quello di evocare la Light Cone ed eventualmente solo in un secondo momento provare ad aumentare gli Eidolons. La Light Cone, infatti, sistema una delle potenziali difficoltà del gameplay del personaggio: gli skill points.
The Herta è un personaggio che chiede al giocatore di prestare più attenzione possibile agli skill points e il rischio di esaurirli prima che lei utilizzi la sua Ultimate, in base al team che le costruirete attorno, è molto alto. Da questo punto di vista quindi possedere la sua Light Cone, che ricarica uno skill point subito dopo l’utilizzo della Ultimate, risolve il problema alla perfezione e vi consentirà di giocarla con più tranquillità e con la sicurezza di poter usare la sua Enhanced Skill subito dopo la Ultimate senza dover controllare costantemente la rotazione.