One Piece potrebbe affrontare presto un cambiamento significativo nella sua iconica squadra di doppiatori, sollevando dubbi sul futuro dell’attore che interpreta Shanks. Forse anche quest’ultimo potrebbe lasciare il cast dopo quello di Franky.
Franky e il suo recente cambio di doppiatore
Nel 2024, Kazuki Yao, doppiatore originale di Franky, ha annunciato il suo ritiro durante il Jump Festa 2025, citando problemi di salute. Il suo ritiro è stato accompagnato da una commovente cerimonia simbolica in cui Yao ha lasciato il ruolo a Subaru Kimura. Questo cambio ha scatenato discussioni su eventuali ritiri futuri tra gli altri membri storici del cast, come leggiamo su Comic Book.
Shanks e le speculazioni sul ritiro di Shuichi Ikeda
Le voci su Shuichi Ikeda, storico doppiatore di Shanks, si sono intensificate dopo che un opuscolo, trapelato su Reddit, indicava che Yuuki Shin avrebbe assunto il ruolo di Char Aznable, un altro dei personaggi più iconici interpretati da Ikeda nella serie Gundam.
Nonostante queste speculazioni, l’agenzia di Ikeda, Tokyo Actor’s Consumer’s Cooperative Society (Haikyo), non ha confermato alcun ritiro imminente. Recentemente, Ikeda ha anche lavorato come narratore per Comedy Omnibus GP 2025, sottolineando che è ancora attivo nel settore.
Tuttavia, i fan su piattaforme come X (precedentemente Twitter) continuano a discutere sul possibile abbandono di Ikeda. L’utente @pewpiece ha scritto: “Shuichi Ikeda, ha lasciato il ruolo di Char in Gundam. È una notizia triste e solleva dubbi sul fatto che possa ritirarsi anche da One Piece.”
Un cast che invecchia e il futuro di one piece
Con gran parte del cast originale di One Piece che supera i 60 anni, molti fan si preparano emotivamente a futuri cambiamenti. Nonostante Shanks non sia un personaggio costantemente presente nella serie, la sua figura misteriosa è centrale nel saga finale, dove sta giocando un ruolo più importante.
L’utente @sanwyama ha osservato: “Mi mancherà molto se lascia anche Shanks… è difficile ma capisco.” Un altro fan, @TheSoulofD, ha aggiunto: “Sì, è una possibilità concreta. La maggior parte del cast sta invecchiando, quindi suppongo sia il momento di prepararci per momenti come questi.”
Al momento, il manga si trova nell’arco narrativo di Elbaf, e Shanks è al centro di nuovi colpi di scena che stanno entusiasmando i lettori.