L’annuncio di Nintendo Switch 2 è sicuramente la notizia più discussa di questi giorni per quanto riguarda il gaming, ma le buone intenzioni di Nintendo sono state rovinate in parte dai numerosi leaker che hanno parlato delle specifiche tecniche della console e ne hanno mostrato anche dei mockup 3D. Molti concordano sul fatto che i leaker non facciano assolutamente alcun favore al pubblico, ma ad esprimersi in maniera molto severa su di loro è stato il director Hideki Kamiya.
Le parole di Hideki Kamiya su Nintendo Switch 2
“Spero che tutti quelli che hanno fatto trapelare informazioni su Nintendo Switch 2, o che hanno partecipato alla diffusione dei leak, siano maledetti per sempre“, ha dichiarato il papà di Bayonetta e Okami, reiterando poi “che tutti quei maledetti leaker siano colpiti da una maledizione senza scampo” (ossia trovare della cacca attaccata alla suola delle scarpe ogni volta che tornano a casa).
Ha poi parlato in generale della figura dei leaker, esprimendosi con termini poco felici: “I leaker sono individui spregevoli che agiscono solo per il loro piacere personale e la loro soddisfazione egoistica. Non solo non portano alcun beneficio a nessuno, ma causano enormi perdite di opportunità per tutti.“. Pensa poi che loro dovrebbero essere spediti nella stratosfera e ricoperti di escrementi dalla testa ai piedi.
Kamiya è conosciuto per il suo modo di esprimersi spesso non molto positivo in generale, anche nelle risposte che dà a chi lo segue. In questo caso esprime in parte un pensiero che forse molti nell’industria videoludica hanno nei confronti di questi individui.
Il colosso di Kyoto è stato soggetto di numerosi leak nel corso del 2024, e anche di numerosi attacchi hacker. Il più grave è stato sicuramente il Teraleak ai danni di Game Freak, che ha visto l’arrivo in rete di numerose informazioni riservate inerenti a Pokémon, sia dei progetti futuri che quelli passati. Si spera che in futuro cose simili non accadano più, ma purtroppo è difficile da prevedere.
Vi ricordiamo infine che la Switch 2 sarà presentata in maniera estesa con un Nintendo Direct previsto per il prossimo 2 aprile, e che dal 25 al 27 dello stesso mese sarà possibile provare la console a Milano.