Dragon Ball Daima si sta preparando a entrare nella sua parte finale, e l’episodio quattordici rappresenta da questo punto di vista un ottimo episodio di transizione. Il precedente aveva visto i nostri finire nel pianeta dei Mega, un popolo di demoni giganti, mentre Gomah aveva ordinato a Degesu di spegnere il Maestro Warp per impedire ai protagonisti di arrivare nel Primo Regno Demoniaco.
Le scelte di Gomah e la preparazione dell’atto finale di Dragon Ball Daima
L’antagonista principale di questa nuova serie di Dragon Ball sta attuando diverse decisioni caute nel gestire Goku e compagnia, dimostrando una sempre crescente paura nei loro confronti, anche se molti abitanti del Regno Demoniaco dicono di non sottovalutarlo perché nasconde delle doti potenti. In quest’ultimo episodio ha infatti chiamato la squadra di forze speciali della Polizia Militare nell’eventualità che i protagonisti riescano ad arrivare nel Primo Regno Demoniaco in altri modi.
La squadra di forze speciali ha ricordato ai fan della serie la squadra Ginew fedele a Freezer, con la quale condivide ironicamente il mettersi in posa per presentarsi (cosa che è ispirata ai tokusatsu di Super Sentai, di cui Toriyama era un grandissimo fan). I membri del gruppo non sembrano neanche così abili, come dimostrato da due dettagli: la loro presentazione comica – in cui si sono ingozzati di dolci e hanno distrutto il salone del palazzo reale – e la loro paura nel sentire che i protagonisti hanno sconfitto Majin Bu e i Tamagami.
Nonostante questi tizi magari non riusciranno a tenere testa ai protagonisti, Gomah ha fatto sicuramente bene a essere previdente. Infatti Neva, il leggendario Namecc che viaggia con il gruppo da qualche episodio, è in grado di usare una magia che fa praticamente disperdere gli scudi che dividono i vari regni demoniaci, che lui stesso ha creato. A fine episodio il gruppo protagonista arriva infatti nel Primo Regno Demoniaco, dove vengono subito intercettati dalla polizia militare.
Dalla prossima settimana entreremo quindi ufficialmente nella parte finale della serie, dove apprenderemo anche alcune cose sull’Occhio Demoniaco che apparteneva a Darbula.