Sta per concludersi un lungo periodo di attesa che ha contraddistinto il manga di One Piece. Dopo un fine 2024 e un inizio 2025 dove l’opera di Eiichiro Oda ha visto l’uscita di un capitolo ogni 2 settimane per via di pause programmate e di festività, sembra che il manga riprenderà finalmente una pubblicazione regolare. Il capitolo 1136 è in uscita questa settimana, ma se siete qui, sapete benissimo che, come al solito, sono stati condivisi dai soliti leaker gli spoiler testuali, che ci anticipano come proseguirà la storia.
La notizia interessante è che la settimana prossima One Piece NON sarà in pausa con il capitolo 1137, confermando la possibilità che verrà ripresa una pubblicazione regolare, ma con Oda questo non si sa mai. Per ora possiamo riprendere il viaggio di Luffy e compagni, arrivato a Elbaph e pronto a nuovi colpi di scena. I nostri eroi stanno festeggiando assieme ai giganti, con Nico Robin rimasta indietro con il suo caro amico Saul per chiacchierare ancora un po’ con lui.
Intanto in lontananza nuove entità hanno fatto la sua comparsa, e a quanto pare il loro obiettivo è proprio il personaggio più curioso dell’arco narrativo: il principe Loki. Senza perdere altro tempo, ecco la sinossi completa del capitolo 1136 di One Piece, tradotta in italiano.
- Capitolo 1.136: “Il paese che attende il Sole”.
- Il pellegrinaggio di Yamato, Vol. 22: “Holdem guida Yamato, Tama e Speed alla sua base segreta (Yamato lo costringe a fare da guida, mentre Tama cavalca Speed). Il tetto della base ha la forma della testa di Who’s Who.”
- Il capitolo inizia dove il precedente si era concluso. Mentre Luffy si gode la carne di alce, Jarul spiega che la maggior parte degli umani non riesce ad arrivare al “Mondo del Sole”. Gli umani spesso arrivano e credono che il “Mondo Sotterraneo” sia Elbaph, e fuggono poi per paura.
- Vediamo la ciurma di Cappello di Paglia che si sta divertendo alla festa (Robin, Chopper e Franky non sono ancora arrivati). Molti giganti sono interessati a Jinbe e Brook, poiché non hanno mai visto altre razze.
- Usopp racconta ai giganti le storie delle loro avventure, come quando ha sconfitto Oars. Menzionando Oars, un gigante afferma che Oars è una figura leggendaria tra i guerrieri giganti. Road viene costretto a scusarsi con tutti da Gerd (che si diverte nel farlo).
- Zoro: “Se Usopp non mi avesse fermato, la tua testa sarebbe già volata via.”
- Road dice che il sogno di ogni gigante è diventare il “Dio del Sole” e governare il mondo. Sentendo ciò, molti giganti iniziano a combattere poiché non concordano su cosa sia il “Dio del Sole”. Alcuni credono che sia il “Dio della Liberazione”, altri lo vedono come il “Dio della Distruzione”, e persino un gigante lo chiama il “Dio che ride”.
- Jarul spiega che la Mitologia di Elbaph chiama “Halley” (ハレー in giapponese, potrebbe essere tradotto come “Harley”) un testo scritto in una lingua antica che nessuno può tradurre, e che è stato soggetto a molte interpretazioni. Secondo loro, il mondo è già stato distrutto due volte.
- Jarul parla mentre vediamo un antico dipinto di Nika che appare nella mitologia di Elbaph. Questo dipinto è molto simile all’immagine menzionata da Who’s Who, ma appare diverso. Questo Nika è un uomo con capelli ricci bianchi e nuvole bianche che fluttuano intorno al collo (simili a Luffy quando usa il Gear 5). Sta ridendo e tiene in mano una spada rossa e uno scudo.
- I giganti dicono che Nika è l’eroe che ha salvato il mondo intero dalle rovine o un distruttore che porta morte e caos usando il suo potere, che ricorda l’apparenza dell’inferno.
- Luffy: “Quindi lui è ‘Nika’… deve essere il tipo di cui parlava Bonney.”
- Jarul: “Ma visto che è il ‘Dio del Sole’… quelli che cercano speranza si rivolgono a lui senza eccezioni. Si dice che ‘Nika’ sia una figura vestita completamente di bianco e avvolta da nuvole bianche, e appare con risate fragorose.”
- Luffy: “Dev’essere a questo che si riferivano tutti quando dicevano che gli somiglio molto! Ahahaha. Ma io non ho nulla a che fare con quel dio!!”
- Jarul dice che ciò che è successo con Harald e Loki potrebbe essere il risultato del loro tentativo di diventare “Nika”. Luffy chiede a tutti se Loki è una brava persona. I giganti rimangono scioccati e iniziano a spiegare tutti gli scherzi e il caos che Loki ha causato in passato.
- Giganti: “È il ‘principe maledetto’!! In effetti, il re Harald ricevette una profezia che prevedeva che sarebbe stato ‘ucciso da un figlio’ ancora prima della nascita di Loki. Poco dopo la sua nascita, uccise il ‘cavallo fortunato’ della famiglia reale…!! Fu anche lo stesso anno in cui Linlin uccise il leggendario grande guerriero Jorul. Disastri naturali colpirono questo paese uno dopo l’altro. Persino la regina morì un anno dopo la nascita di Loki…!! Fece del ‘Mondo Sotterraneo’ il suo parco giochi. Massacrò e addomesticò le bestie feroci con la sua forza schiacciante!! E poi le scatenò nel villaggio!! Tutto questo quando aveva solo 10 anni!! Appiccando incendi e distruggendo tutto!! I suoi ‘scherzi’ hanno messo in pericolo le nostre vite più volte di quante possiamo contare!! Con la sua ‘autorità’ di Principe e la sua ‘terribile personalità’ puoi immaginare l’inferno che è stato questo luogo quando il re Harald era via!!”
- Jarul continua e dice di essersi ritrovato con una spada conficcata nella testa nel tentativo di fermare Loki dall’uccidere suo padre. Poi, dopo aver ucciso il re Harald, Loki si è avventurato in mare per causare caos. Ma è stato catturato da Shanks 6 anni fa e rinchiuso a Elbaph. Luffy è molto eccitato nel sentire il nome di Shanks.
- Luffy: “Ma ha detto che sa dove si trova Shanks!! Sai quanto voglio rivederlo?!”
- Zoro: “Ed è proprio per questo che gli altri si approfittano di te…”
- Luffy (arrabbiato): “Quindi stai dicendo che Loki non sa nulla?! Si prende un pestaggio se è stata tutta una bugia!!!”
- Zoro dice che, basandosi su ciò che dicono gli altri, Loki potrebbe mentire, ma è impossibile dirlo senza incontrarlo di persona. Mentre complottano, vengono sorpresi da Nami.
- Nami: “Mi chiedevo cosa steste combinando… Pensate davvero di andare ovunque senza di me?”
- Zoro: “Ascolta bene, Luffy. Prenderemo la chiave per le catene… ma lasciaci vedere cosa sta tramando Loki.”
- Luffy: “Ricevuto!! Grazie ragazzi!! Ma… perché questo tizio è qui?”
- Scopriamo che Luffy, Zoro e Nami stanno viaggiando su uno “Svarr” e Road è quello che rema per loro. Road è stato di nuovo fulminato da Nami e ora parla con Nami e Zeus.
- Nami: “L’ho fatto diventare il mio servitore!”
- Zeus: “Ma ricordati, io sono il servitore numero 1 e Sanji è il numero 2!!”
- Road: “È un grandissimo onore Nami-taso, visto che siamo entrambi navigatori, forse potremmo…!”
- Nami: “Non tentare mai più di avvicinarti così.”
- Road: “Certo”
- Nami accetta di portare Luffy e Zoro al castello per prendere la chiave, ma la sua vera intenzione è ottenere il tesoro nascosto nel castello.
- Passiamo al “Mondo Sotterraneo”, dove “Shanks incappucciato” e una donna incappucciata arrivano per incontrare Loki. Vengono per reclutare Loki nei “Cavalieri Divini”. Loki ride e rifiuta, dicendo che non vuole diventare un disonore. Poi chiede se loro due sono Draghi Celesti, ma non rispondono.
- La donna incappucciata si toglie il mantello e possiamo vedere il suo design completo. Si chiama “Gunko” (軍子 in giapponese, che significa “figlio dell’esercito”) ed è un membro dei Cavalieri Divini (nessun nome o design completo di “Shanks incappucciato” in questo capitolo).
- Gunko indossa un berretto con occhiali (simile al cappello di Koala), una giacca con maniche molto lunghe e un paio di stivali. Possiamo vedere anche il suo occhio destro, bianco all’interno e nero all’esterno (esattamente il contrario del suo occhio sinistro). Ha alcune bende sulle braccia e sulle gambe. E vediamo anche i poteri di Gunko, che trasforma le lunghe maniche della giacca in “bende” (con forma di freccia) che può controllare liberamente.
- Gunko: “Bene, bene. Ti ho lasciato parlare un po’ e tutto quello che vedo è una totale mancanza di rispetto…! Forse dovrei cancellarti.”
- Shanks incappucciato: “Non essere avventata, Gunko.”
- Mentre parlano, un lupo gigante appare dalla foresta dietro di loro.
- Loki: “Doogahahaha!! Mangiala, Wolf!!”
- Gunko: “…. Ehi. Stai avvicinandoti troppo.”
- Gunko usa le sue “bende” per avvolgerle intorno al collo del lupo. Poi lo solleva in aria mentre Loki urla per il suo amico.
- Loki: “Wolf!!!”
- Shanks incappucciato: “Cambieresti idea in cambio della vita di questa creatura?”
- Nell’ultima pagina del capitolo, Loki guarda Gunko e Shanks incappucciato con sfida, mentre il lupo viene strangolato.
- Loki: “Quindi è questo l’accordo che vuoi fare… Beh, allora, questo è il tuo DESTINO TRISTE, mio amico!! Riposa in pace…!!! Ovviamente ci saranno rabbia e tristezza… Ma un ‘guerriero’ non perde la calma davanti alla morte!! Controllerò questa rabbia e distruggerò il mondo!!”
- Fine del capitolo 1136. Settimana prossima One Piece NON sarà in pausa.