Capcom ha rivelato il trailer per il nuovo DLC di Street Fighter 6, che aggiungerà al roster del gioco Mai Shiranui, iconico personaggio proveniente dal franchise di Fatal Fury. Si tratta del secondo personaggio di quel franchise a debuttare nel gioco dopo Terry Bogard, arrivato come secondo DLC lo scorso settembre.
Mai Shiranui di Fatal Fury arriva su Street Fighter 6
Il trailer presenta il personaggio tramite delle partite in cui viene usata contro Chun-Li e Ryu, dove mette in mostra le sue numerose mosse, tra cui l’attacco speciale basato sul fuoco. Nel gioco, il personaggio avrà due costumi: in uno manterrà i suoi abiti succinti delle sue prime apparizioni, mentre l’altro è basato su come apparirà nell’imminente Fatal Fury: City of the Wolves e potrà essere acquistato con i Fighter Coin oppure massimizzando il legame con il personaggio nella modalità World Tour.
Stando alle primke informazioni rilasciate dagli sviluppatori, la storia di Mai nel gioco riguarderà la ricerca del suo amato Andy Bogard, che la porterà a visitare Metro City e incontrare alcuni colorati personaggi come Juri. Nel titolo non ci saranno modifiche alla sua caratterizzazione, e dopo una vittoria esclamerà “Nippon Ichi!” (ossia “La numero uno del Giappone!“).
Trailer in inglese
Trailer in giapponese
Nel doppiaggio originale giapponese, Mai manterrà la voce di Ami Koshimizu (Ryuko Matoi in Kill La Kill, Holo in Spice and Wolf), mentre in inglese sarà doppiata sempre da Rebecca Rose. Mai arriverà su Street Fighter 6 a partire dal 5 febbraio, e sarà disponibile senza costi aggiuntivi per tutti i giocatori che hanno già acquistato il Year 2 Character Pass. Chi non l’ha acquistato, potrà riscattare il personaggio utilizzando i già citati Fighter Coin.
Mai sarà il penultimo personaggio del Year 2 Character Pass, e anticipa il ritorno di un personaggio molto amato di Street Fighter, Elena. Quest’ultima ha debuttato per la prima volta nel terzo capitolo della serie, ed è apparsa anche in diversi giochi successivi, tranne il quinto. Con molta probabilità, questo non sarà neanche l’ultimo Character Pass del gioco, considerato che il capitolo precedente ne ha avuti ben 5.