Fortnite è da tempo un punto d’incontro per IP di tutto il mondo, tra cui numerose serie anime. Finora sono state soltanto le più popolari a sbarcare nel multiplayer di Epic Games, che in questi giorni ha avviato persino una collaborazione con Hatsune Miku in cui è possibile ottenere la sua skin. Stando a un rumor, presto nel gioco arriveranno anche i personaggi di un’altra serie di successo: Kaiju no. 8.
Kaiju no. 8 avrà una collaborazione con Fortnite nei prossimi mesi? Gli indizi diffusi su X
Il manga di successo scritto e disegnato da Naoya Matsumoto ha ricevuto l’anno scorso un adattamento anime prodotto da Production I.G. e Khara che ha visto gravitare al suo interno numerosi artisti molto capaci come Tetsuya Nishio e Mahiro Maeda. La serie si arricchirà quest’anno con un film riassuntivo, un episodio speciale e una seconda stagione: i primi due arriveranno nei cinema giapponesi a marzo e prossimamente anche nel resto del mondo, mentre per i nuovi episodi bisognerà attendere luglio.
Visto l’anno abbastanza ricco per l’IP, non stupirebbe vedere effettivamente Kafka e compagnia sbarcare su Fortnite in una delle sue prossime stagioni, in quanto farebbe anche da ottima pubblicità alla serie e potrebbe attrarre nuovo pubblico su di essa.
A rivelare la possibile esistenza di questa collaborazione sono stati i dataminer HYPEX e Shiina, che hanno trovato nel codice due set criptati che pensano essere legati a futuri eventi. Hanno anche condiviso l’immagine di un piccone che pare basato sulla forma kaiju del protagonista Kafka, ma non è chiaro se sia un’immagine che proviene effettivamente dal gioco o semplicemente un’immagine usata come supposizione per l’aspetto dell’oggetto.
Tra gli anime che hanno avuto collaborazioni con Fortnite figurano Dragon Ball Super, My Hero Academia, L’attacco dei Giganti, Jujutsu Kaisen e Naruto Shippuden. Alcune di queste serie hanno avuto più di una collaborazione con il gioco, ad esempio My Hero Academia, di cui sono state rese disponibili skin di numerosi aspiranti eroi della classe 1-A e persino dei villain principali della serie.