Ogni gioco Pokémon che si rispecchi possiede una meccanica legata agli scambi, e anche GCC Pocket ne accoglierà una a breve. A confermalo sono stati gli stessi sviluppatori in una dichiarazione ufficiale pubblicata poco più di un mese, e ora sono dei leak a condividere diverse informazioni circa gli scambi delle carte, che potrebbero però non soddisfare la maggior parte dei fan.
Un nuovo leak di Pokémon GCC Pocket parla degli scambi tra giocatori
Infatti stando a quanto riportato da Pyoro – noto leaker del mondo Nintendo che ha spesso leakato in maniera affidabile i contenuti dei Direct – e Centro Pokémon – account che condivide spesso informazioni sui giochi dei mostriciattoli tascabili facendo affidamento anche su altri leaker come Riddler Khu – hanno rivelato che gli scambi in arrivo su GCC Pocket avranno una limitazione che permetterà di scambiare soltanto delle certe categorie di carte.
Se infatti pensavate di poter scambiare carte ex o carte ancora più rare come quelle immersive, ci dispiace deludervi. Secondo le informazioni dei due leaker, sarà possibile scambiarsi soltanto carte relativamente comuni, ossia quelle diamante e quelle a una stella. Quindi non sarà possibile scambiare nessuna delle carte full art (sia ex che non), dorate e da una corona. Non è chiaro se pure le carte promo non potranno essere scambiate.
Scambi limitati, ma soltanto per un certo periodo di tempo
Da notare comunque che lo scorso novembre Centro aveva già riportato un leak secondo il quale gli scambi sarebbero stati limitati soltanto per un certo periodo di tempo, lasciando intendere che probabilmente a un certo punto saranno rivisti e permetteranno anche di scambiarsi le carte più rare. Anche perché le carte comuni ormai le hanno trovate bene o male tutti, anche se molti giocatori ancora non sono riusciti a completare i card dex delle espansioni Geni Supremi e L’isola Suprema.
Come diciamo sempre quando si tratta di leak, conviene prendere queste informazioni con le dovute pinze fino a quando gli scambi non arriveranno ufficialmente nel gioco prossimamente (non si sa ancora la data).