Da mesi ormai sui social (e non solo) si parla insistentemente di Nintendo Switch 2. Molti si chiedono quando arriverà l’annuncio, quali saranno i giochi disponibili al Day One, se sarà retrocompatibile e quanto effettivamente sarà potente in relazione alle altre console attualmente presenti nel mercato.
Su tutto ciò, purtroppo, non si hanno ancora certezze, ma una prima informazione che sembra essere molto concreta viene dall’insider Nate the Hate, già noto per altri rumors e anticipazioni che poi si sono effettivamente rivelate corrette.
All’interno di un suo podcast, infatti, Nate the Hate avrebbe affermato che la data d’annuncio prevista da Nintendo per Switch 2 sarebbe il 16 gennaio, con un trailer riguardante l’hardware previsto per fine febbraio o inizio marzo.
Nintendo Switch 2, il tanto atteso annuncio
Lo Youtuber appena un’ora fa ha trasmesso un podcast contenente poche informazioni ma molto importanti per quanto riguarda i prossimi passaggi che precederanno l’uscita ufficiale sul mercato di Nintendo Switch 2:
“Posso condividere con voi che Nintendo Switch 2 verrà rivelata nella prossima settimana… Mi è stato detto che Switch 2 sarà rivelata giovedì 16 gennaio… Tra pochi giorni. Ho sentito che il reveal si concentrerà quasi esclusivamente sulla console in sé. Non verrà mostrato alcun gioco. Potrebbe venire mostrato un gioco, dipende da come il trailer verrà montato, ma il software non sarà il fulcro dell’annuncio.”
I giochi dunque, secondo Nate the Hate, verranno svelati in un secondo momento assieme alle specifiche del software della console. Se quanto svelato dallo youtuber dovesse rivelarsi corretto si tratterebbe di una situazione analoga a quella della prima Nintendo Switch, annunciata senza mostrare giochi né svelare troppe specifiche per quanto riguarda il software almeno in un primo momento.
Quale che sia la verità, comunque, lo scopriremo fra circa tre giorni. Rimaniamo in attesa di eventuali aggiornamenti da parte di Nintendo per quanto riguarda stream o eventi a sorpresa o altri rumors sempre ben accetti per quanto riguarda il software in sé e i titoli eventualmente disponibili già dal day one. Tra questi, molti appassionati sperano di vedere Leggende Pokémon Arceus.