Dr Commodore
LIVE

Shrek 5 rinviato: uscirà a dicembre 2026

Nel 2026 la Universal Pictures distribuirà nei cinema l’atteso Shrek 5, annunciato qualche mese fa con un’uscita prevista per il luglio di quell’anno. L’azienda ha però annunciato diversi cambiamenti nella line up delle sue uscite cinematografiche del 2026, che hanno avuto ripercussioni anche sul nuovo capitolo della saga tratta dal libro di Willaim Steig. Infatti il film è stato rimandato dal 1° luglio al 23 dicembre 2026.

Shrek 5 rinviato, e Minions 3 prende il suo posto

La precedente data d’uscita del film è stata data a Minions 3, che è stato anticipato di oltre un anno. Il terzo capitolo della saga spin-off di Cattivissimo Me era stato annunciato per il 30 giugno 2027, e ora sarà il secondo film della Illumination che uscirà nel 2026, in quanto ad aprile dello stesso anno arriverà il secondo film di Super Mario.

In questo modo Shrek 5 eviterà la competizione della stagione estiva – che vedrà l’arrivo nei cinema del quarto film di Spider-Man con Tom Holland e del nuovo adattamento de L’Odissea firmato da Christopher Nolan – ma uscirà in una stagione ancora più competitiva, che è quella natalizia. Ironicamente il film arriverà in sala nello stesso mese di un altro sequel, L’era glaciale 6, annunciato da Disney a uno degli scorsi D23.

Shrek 5

Shrek 5 sarà diretto da Conrad Vernon (Shrek 2, La famiglia Addams) e Walt Dorhn (saga di Trolls) e prodotto da Chris Meledandri e Gina Shay. Mike Myers, Eddie Murphy e Cameron Diaz riprenderanno i rispettivi ruoli di Shrek, Ciuchino e Fiona, mentre è ancora incerto il ritorno di Antonio Banderas come il Gatto con gli Stivali, nonostante il finale de L’ultimo desiderio lasciasse intendere la sua presenza all’interno di questo nuovo film della saga.

In futuro il franchise si arricchirà poi con un film completamente incentrato su Ciuchino, che probabilmente darà il via a una nuova serie spin-off. Purtroppo è notizia di questi giorni che l’asinello che ha ispirato Ciuchino e le sue movenze è purtroppo venuto a mancare all’età di 30 anni.

Shrek

Leggi anche Shrek: ci lascia a 30 anni Perry, l’Asinello che ha ispirato Ciuchino e ha dato al personaggio le sue movenze.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi