L’anime di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba è entrato nel suo arco narrativo conclusivo, che sarà composto da una trilogia cinematografica. Il primo capitolo di questa trilogia uscirà nel corso di quest’anno, e forse abbiamo pure la sua data di rilascio precisa grazie a un aggiornamento registrato da una catena di cinema tedeschi.
Il prossimo film di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba arriverà nei cinema a settembre 2025?
La catena di cinema CineStar ha infatti aperto una pagina ghost per un “FILM EVENTO DI SONY/CRUNCHYROLL/ANIPLEX SENZA TITOLO“, che nella descrizione rivela essere proprio il primo capitolo della nuova trilogia di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba. Come data riportata per la distribuzione del film in Germania è il 25 settembre 2025.
Un altro report di Numbers – sito che colleziona dati inerenti all’industria cinematografica – rivela inoltre che il film sarà invece distribuito nei cinema statunitensi dal 12 settembre anche in formato IMAX. Nella stessa data il film dovrebbe arrivare anche in Giappone e Regno Unito, mentre in Francia uscirà il 17 settembre. Possiamo quindi dedurre che anche in Italia e nel resto del mondo il film sarà distribuito nelle sale tra metà e fine settembre, probabilmente come evento.
La trama del film riportata dal sito di CineStar, probabilmente fornitegli da Sony, è la seguente: “Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Il castello dell’infinito è l’attesissimo film della popolare serie Demon Slayer, che continua la sua storia di successo. Il film adatta l’ultimo arco narrativo del manga di Koyoharu Gotouge, che è pieno d’azione.
La storia inizia quando Tanjiro Kamado e i suoi alleati, i Pilastri, confrontano direttamente i demoni della Luna Crescente. Al centro di tutto c’è la battaglia contro il progenitore dei demoni Muzan Kibutsuji., che si rifugia nell’inquietante e labirintica dimensione del Castello dell’Infinito. In quest’ambientazione mozzafiato – un castello in cui le stanze cambiano costantemente – Tanjiro, Nazuko, Zenitsu, Inosuke e i più potenti cacciatori di demoni devono dare il massimo per salvare il mondo dallo sterminio totale“.