Due Fantagenitori è un vero e proprio cult per le nostre generazioni e non solo: chi non è cresciuto spendendo almeno una parte dei pomeriggi delle loro settimane davanti la televisione, sintonizzato su K2 per guardare la serie di Butch Hartman?
Tra battute, tormentoni, canzoni ed episodi ben più profondi di quanto inizialmente potessimo riuscire a comprendere, Due Fantagenitori è diventata una delle serie più iconiche dei nostri giorni al punto che ogni anno ci ritroviamo sui social o sul web in generale a ricordare le date ricorrenti all’interno dell’opera: un esempio fra tutti è il famosissimo 15 marzo, al centro di uno degli episodi più famosi.
Oggi è un’altra ricorrenza molto particolare che, a differenza del 15 marzo, non viene ricordata ogni anno ma che in questo 2025 in particolare assume un significato molto più speciale: oggi 10 gennaio, infatti, è il gioco della “data di scadenza” del papà di Timmy!
Il ricordo dell’autore di Due Fantagenitori
L’occasione è stata ricordata anche dall’autore Butch Hartman tramite un post sul suo profilo instagram in cui coglie l’occasione per raccontarci un segreto nascosto dietro la data, ossia che non si tratta di una data casuale ma del suo sessantesimo compleanno!
“Quindi, a quanto pare vent’anni fa ho registrato un episodio di Due Fantagenitori in cui il papà di Timmy aveva una data di scadenza stampata sul suo piede. Era inteso come uno scherzo, voluto perché il padre realizza di stare invecchiando. Beh, oggi è quella data: il 10 gennaio 2025! Il mio sessantesimo compleanno! E vogli dichiarare questo al mondo: non è la mia data di scadenza! Si tratta della mia next-peration date! La mia vita è appena iniziata! E voglio chiedervi: cosa vi aspetta in futuro? Finché siamo in vita sulla terra abbiamo uno scopo! Qual è il vostro?”
Viene spontaneo domandarsi, quindi, se la data sia stata scelta proprio come “promemoria” per il futuro dall’autore di Due Fantagenitori. Si tratta in ogni caso di una curiosità piuttosto intersesante che rende la data di oggi veramente, veramente speciale.