Agli scorsi mondiali Pokémon di Honolulu è stato annunciato il ritorno delle carte dedicate ai mostriciattoli tascabili degli allenatori in una futura espansione di Scarlatto e Violetto chiamata Battle Partners, che da noi sarà conosciuta come Avventure Insieme. Come abbiamo visto nelle preview dal Giappone, questo set includerà carte dedicate ai Pokémon di N, Lylia, Hop e Kissara (ritratti anche sulle bustine), tra cui Zoroark-ex di N, Clefairy-ex di Lylia, Bellibolt-ex di Kissara e Zacian-ex di Hop.
Le carte della nuova espansione del GCC Pokémon: Scarlatto e Violetto – Avventure Insieme
Oltre a quelle carte, l’espansione conterrà: 16 Pokémon-ex, 11 carte rare illustrazione, 6 carte rare illustrazione speciale e 3 carte rare iper dorate impresse in modo speciale, oltre ovviamente alle numerose carte comuni. Le carte di Scarlatto e Violetto – Avventure Insieme saranno vendute come quelle delle precedenti espansioni in bustine, set Allenatore Fuoriclasse e varie collezioni presso i rivenditori autorizzati in tutto il mondo.
I mostriciattoli degli allenatori sono stati introdotti per la prima volta nell’espansione Gym Heroes, ma mancano da numerosi anni dal gioco di carte, quindi per celebrare lo speciale ritorno, i giocatori troveranno presso i rivenditori selezionati un espositore plus di buste dell’espansione Scarlatto e Violetto – Avventure Insieme, che includerà anche una carta bonus speciale raffigurante il Reshiram di N con il logo dell’espansione.
L’espansione sarà disponibile a partire dal 28 marzo 2025, ma i giocatori potranno provare con mano le nuove carte dal 15 marzo in dei tornei prerelease che si svolgeranno all’interno del progetto Play! Pokémon presso i negozianti che aderiranno all’iniziativa. Sull’app GCC Pokémon Live per dispositivi iOS, Android, macOS e Windows, sarà possibile giocare in digitale con le carte di questa espansione a partire dal giorno prima dell’uscita ufficiale.
I mostriciattoli degli allenatori contraddistingueranno il GCC del franchise probabilmente fino all’uscita delle espansioni dedicate al nuovo gioco Leggende Z-A, che sarà disponibile nel corso di quest’anno. Nei prossimi mesi faranno poi il loro ritorno le carte dedicate al Team Rocket, tra le quali sicuramente ce ne saranno delle belle.