Riot Games ha presentato ieri la Stagione 1 del 2025 di League of Legends con uno spettacolare trailer cinematografico dedicato interamente a Noxus realizzato dallo studio Fortiche. Il video – che fa anche da sequel alla seconda e ultima stagione di Arcane, in quanto tra i personaggi presentati c’è pure Mel Medarda – potrebbe dunque essere più che un semplice trailer legato al gioco e rappresentare di fatto un teaser per il franchise in generale, dove magari viene anticipato anche un futuro per i progetti animati dell’universo di Runeterra.
Il nuovo trailer cinematografico di League of Legends che fa anche da sequel ad Arcane
Se gli episodi della seconda stagione di Arcane ci presentano le ombre di Noxus, nel trailer intitolato “Benvenuti a Noxus” ne vediamo le diverse sfaccettature tramite tre scenari differenti, dove sono presenti anche alcuni campioni di League of Legends provenienti da questa regione di Runeterra. Ad esempio assistiamo all’arrivo di Mel sulle coste di Noxus con le truppe che precedentemente erano al servizio di sua madre Ambessa, e gli scontri tra Darius e Trundle e tra Katarina ed Elise.
Alla fine appaiono poi due loschi figuri, Le Blanc e Vladimir, che discutono del futuro e di come debbano prendere esempio da ciò che è accaduto a Piltover, in quanto le calamità impreviste sono sempre dietro l’angolo e non possono più permettersi di agire con prudenza. In sottofondo alle scene c’è il brano “Bite Marks“, eseguito da TEYA, scritto e prodotto da Alex Seaver dei Mako e Sebastien Najand.
Il 2025 sarà un anno importante per il gioco di Riot, in quanto saranno introdotte delle modifiche strutturali al gioco, partendo da una nuova divisione stagionale che partirà con l’aggiornamento del prossimo 9 gennaio. Ogni stagione sarà infatti dedicata a una regione specifica di Runeterra e sui suoi campioni, che saranno poi collegati a un arco narrativo di storia di durata annuale.
Questa nuova struttura influenzerà diversi contenuti della serie, compresi i minigiochi, ma non intaccherà l’arrivo di elementi cosmetici che non c’entrano niente con la stagione in corso. Inoltre poco tempo fa è stato aggiornato anche il profilo e l’aspetto di Viktor, in modo da renderlo più in linea con quello che si vede su Arcane.