Sony è pronta a portare sul grande e piccolo schermo altre sue IP first party. Non solo Ghost of Tsushima diventerà una serie anime diretta da Takanobu Mizuno e prodotta da Kamikaze Douga, ma anche titoli come Horizon Zero Dawn e Helldivers faranno da base per degli adattamenti. I più attenti ricorderanno che del titolo di Guerrilla Games sarebbe dovuta arrivare una serie co-prodotta con Netflix, che a quanto pare è stata cancellata in favore di un film per il grande schermo.
Horizon Zero Dawn ed Helldivers diventeranno dei film per il cinema
Durante il CES (Consumer Electronic Show) 2025, l’azienda giapponese ha infatti annunciato che Horizon Zero Dawn e Helldivers diventeranno dei film per il cinema, anche se purtroppo non sono state date troppe informazioni sui due progetti, cosa che fa notare un loro essere ancora in fase embrionale. Ad esempio non sappiamo ancora se per la loro produzione Sony si unirà a Columbia Pictures come molte delle sue produzioni cinematografiche o se farà partnership con altre aziende come per le serie di God of War (Amazon) e The Last of Us (HBO).
Nel caso di Horizon, invece, chissà se Netflix sarà sempre coinvolta nel progetto, considerato che la serie televisiva avrebbe dovuto uscire proprio come esclusiva della piattaforma. Solo il tempo ci darà le risposte ai nostri dubbi.
Il 2024 è stato un buon anno per le due serie di Sony
Il 2024 ha visto l’arrivo di diverse novità per le serie di Horizon e Helldivers. Del titolo di Guerrilla è arrivato infatti un gioco LEGO ispirato alla serie sia su PlayStation 5 che su PC e Nintendo Switch, oltre a una remaster del primo titolo offerta a prezzo ridotto per chi già possedeva il gioco. Di Helldivers è invece uscito un secondo capitolo, che ha costituito il successo più grande di Sony per quanto riguarda i giochi live-service. Data la sua non nascosta ispirazione a Starship Troopers, chissà se anche il suo adattamento cinematografico si rifarà al film degli anni ’90 diretto da Paul Verhoeven.