Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact e tutti i banner presenti nella versione 5.3: quali personaggi è meglio evocare?

L’aggiornamento di gioco alla versione 5.3 di Genshin Impact si avvicina sempre di più e, di conseguenza, è arrivato il momento di scegliere i personaggi sulle quali spendere le risorse che abbiamo sapientemente accumulato nel corso dei mesi passati. Da un paio di mesi, infatti, si supponeva che la Pyro Archon avrebbe debuttato proprio con la versione 5.3 e di conseguenza molti giocatori avevano iniziato a risparmiare per evocarla: nessuno, però, si aspettava una patch così ricca di ottimi personaggi da evocare.

Oltre a Mavuika infatti avremo il debutto anche di Citlali, nuovissimo personaggio di elemento Cryo, due rerun molto attese di personaggi particolarmente forti e infine, come se non bastasse, anche il Chronicled Wish dedicato ai personaggi di Liyue col rispettivo banner armi. Insomma, una patch pienissima di contenuti e tentazioni.

A questo punto ha perfettamente senso che voi vi sentiate confusi o spaesati tra tutti questi banner, ma proprio a causa del numero di banner presenti è assolutamente necessario valutare al meglio quale personaggio è meglio evocare e soprattutto gestire bene le proprie risorse. Oggi siamo qui per darvi qualche suggerimento.

genshin impact cover

Genshin Impact 5.3, il Chronicled Wish

Iniziamo subito da quello che probabilmente è il peggior banner sul quale spendere le proprie risorse. Come si suol dire via il dente, via il dolore: il Chronicled Wish è, purtroppo, l’opzione peggiore sia per chi ha da poco iniziato a giocare sia per i giocatori veterani. Al suo interno troviamo sette personaggi, due dei quali sono standard che potreste trovare sul banner base oppure che potrebbero uscirvi qualora perdeste un 50/50, quindi non serve neppure stare a spiegare per quale motivo non dovreste assolutamente cercare quei personaggi.

Qiqi, inoltre, è ad oggi uno dei personaggi a cinque stelle peggiori del gioco e persino tra gli standard ci sono curatori ben migliori di lei (basti pensare a Jean). Per quanto riguarda Keqing, invece, è ancora oggi un DPS più che discreto. Il problema principale è che all’interno di questa patch è presente un personaggio del suo stesso elemento molto più forte di lei, ragion per cui non ha senso selezionarla.

Genshin Impact

Tra i personaggi limited presenti all’interno del banner, invece, il migliore è sicuramente Baizhu che ad oggi rimane uno dei supporti migliori del gioco, per quanto sia ormai stato superato come mero applicatore dell’elemento Dendro. Segnaliamo inoltre Shenhe, supporto dedicato all’elemento Cryo che potrebbe tornare utile con la prossima regione di gioco, anche se fare previsioni sulla base di quelli che potrebbero essere i futuri elementi delle unità in arrivo da qui a due anni potrebbe essere troppo azzardato.

baizhu

Nuovi personaggi e vecchi ritorni

Per quanto riguarda i banner speciali, invece, durante la prima fase stiamo tutt’oggi avendo in rate up Mavuika e Citlali, mentre in seconda fase vedremo Arlecchino e Clorinde. Si tratta dunque di tre DPS e un personaggio di supporto ed è comprensibile che siate confusi sul personaggio sul quale concentrare le vostre risorse durante questa versione di gioco, ma procediamo con ordine.

Mavuika è un attaccante di punta di elemento Pyro e i numeri visti in questi primi giorni di gioco la qualificano tra i migliori DPS di tutto Genshin Impact al momento: l’Archon è dotata di uno stile di gameplay veloce, dinamico, caratterizzato dall’uso della skill, della ultimate e del suo attacco caricato. Gioca bene sia di reazioni sia in mono Pyro, anche se potrebbe aver bisogno di altri personaggi vista la sua applicazione molto più lenta rispetto a quella di altri personaggi.

Il problema principale di Mavuika è proprio la sua ultimate, che si ricarica non tramite la statistica ricarica di energia ma tramite i punti Anima della Notte (Nightsoul), pertanto potrebbe essere piuttosto complesso per non dire quasi impossibile giocarla se non siete in possesso di altri personaggi di Natlan: i suoi migliori compagni da questo punto di vista sono Xilonen e Citlali, mentre giocarla coi personaggi a quattro stelle rimane complesso. La sua C1 risolve quasi completamente questo problema, permettendovi di giocarla in team con personaggi non provenienti da Natlan. Si tratta, però, di un potenziale investimento non indifferente, pertanto vi consigliamo di valutare attentamente le vostre decisioni.

genshin impact

Per quanto riguarda Citlali, invece, si tratta dell’unico supporto di questa versione di Genshin Impact, in grado di mettere scudo agli alleati e di colpire con attacchi infusi di cryo i nemici costantemente. I migliori attaccanti di Natlan da usare con Citlali sono sicuramente Mualani e Mavuika dal momento che abbassa la resistenza dei nemici agli elementi Hydro e Pyro, ma potreste potenzialmente affiancarle altri ottimi attaccanti presenti in gioco come Arlecchino o Neuvilette.

La più grande pecca di Citlali in questo momento è che si tratta di un personaggio Cryo che, purtroppo, non è in grado di supportare correttamente i personaggi del suo stesso elemento. Vi consigliamo dunque di valutare anche in questo caso molto bene i vostri investimenti: se vi serve un personaggio in grado di mettere scudi e siete in possesso di attaccanti Hydro e/o Pyro già ben buildati allora Citlali potrebbe essere il personaggio che fa per voi, viceversa vi consigliamo di rivolgervi agli altri banner.

genshin impact

Passando invece ai personaggi della seconda fase, essendo Arlecchino e Clorinde due DPS consigliarvi uno rispetto all’altro risulta molto difficile. La scelta dovrebbe dipendere interamente dalla vostra preferenza in quando si tratta di due personaggi sicuramente validissimi e con alcune somiglianze anche per quanto riguarda il gameplay.

Entrambi, infatti, si basano sulla meccanica del Legame Vitale (Bond of Life). Ciò che li differenzia è che Arlecchino non può essere curato dai compagni di squadra, quindi se siete dei neofiti potreste trovarla particolarmente fragile laddove invece Clorinde riesce a curarsi tramite il legame vitale e a venire curata dai compagni di squadra al tempo stesso, tuttavia l’esponente dei Fatui rappresenta sicuramente un attaccante molto più incisivo rispetto alla spadaccina. Sia nel caso di Arlecchino sia nel caso di Clorinde è possibile costruire un team di unità quattro stelle perfettamente funzionale: nel caso di Clorinde vi consigliamo di costruire un team attorno alla reazione di Iperfioritura (Hyperbloom), mentre nel caso di Arlecchino molto funzionali sono i team di Vaporizzazione (Vaporize) e Mono Pyro.

genshin impact arlecchino cover 1

Segnaliamo infine la presenza di Chevreuse nel banner di Arlecchino e Clorinde in quanto si tratta di un personaggio a quattro stelle molto utile al suo terzo rate up dalla sua introduzione.

Leggi anche: Genshin Impact 5.3: rivelate ufficialmente le novità della nuova versione

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi