Dr Commodore
LIVE
Honey Lemon Soda

Honey Lemon Soda: prime impressioni sulla nuova serie romantica di Crunchyroll

Gli anime romantici non mancano mai da una nuova stagione di anime, un po’ come gli isekai. Solo in questa stagione invernale ci sono diversi titoli di questo genere, da romcom come Medaka Kuroiwa is Imprevious to My Charms a Honey Lemon Soda, adattamento di un manga scritto e disegnato da Mayu Murata che viene pubblicato sulla rivista con target shojo Ribbon. La serie debutterà l’8 gennaio, ma grazie a Crunchyroll abbiamo avuto l’occasione di vedere i primi episodi della serie, di cui vi parleremo senza fare spoiler.

Honey Lemon Soda ha come protagonista Uka Ishimori, una giovane che alle medie è stata bullizzata dai compagni per la sua personalità timida. Spinta dal desiderio di cambiare, si iscrive alla scuola superiore Hachimitsu dopo esser stata convinta da Kai Miura, ragazzo biondo e popolare nonché suo compagno di classe. Vedendola in difficoltà, il ragazzo decide di aiutare Uka a integrarsi in classe e a superare la sua timidezza.

Honey Lemon Soda

Le prime impressioni su Honey Lemon Soda

Come storia, Honey Lemon Soda non si discosta troppo da altre opere simili dove “gli opposti si attraggono” e si avvicinano piano piano fino ad arrivare a creare un legame romantico. L’incipit presenta in maniera abbastanza dettagliata sia Uka che Kai facendo avanti e indietro tra eventi passati e presenti, che vengono raccontati con un retrogusto abbastanza smielato. Gli sviluppi di questi primi episodi sono anche carini, ma il tutto non viene supportato da una buona realizzazione tecnica.

Il design dei personaggi realizzato da Aimi Tanaka, per quanto fedele ai design originali del manga di Murata, non è sempre bellino da vedere e non aiuta il fatto che la serie non abbia poi chissà quali animazioni e in numerosi frame i personaggi non sono disegnati proprio benissimo.

I problemi non si percepiscono soltanto nel secondo episodio – di cui potremmo aver visto una versione ancora non finita, stando a quanto ci ha informato Crunchyroll – ma sono presenti in abbondanza persino nel primo. E se sono già così i primi due episodi, è difficile dire se nei prossimi episodi vedremo qualcosa di migliore, con la speranza che le cose non prendano una piega addirittura peggiore.

Honey Lemon Soda

Quindi, insomma, Honey Lemon Soda potrebbe essere una serie con una storia carina ma con un lato visivo non proprio convincente. Per ora sentirei di consigliarlo soprattutto a chi ama in maniera particolare le storie romantiche.

Leggi anche Zenshu, quando una matita può cambiare il mondo: le nostre prime impressioni sulla nuova serie Crunchyroll.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi