Frank Castle aka The Punisher riapparirà nella serie su Daredevil di prossima uscita, Daredevil: Born Again, che come sappiamo sarà praticamente un revival della serie Netflix ha appassionato molte persone al personaggio dei fumetti Marvel. Ma Punisher potrebbe non solo apparire nella nuova serie del Diavolo di Hell’s Kitchen ma pure in altri progetti targati Marvel Studios, sempre con il volto di Jon Bernthal.
Punisher avrà un revival su Disney+ come Daredevil? Secondo un rumor ci sono dei piani dei Marvel Studios a riguardo
Infatti pare che i Marvel Studios abbiano intenzione di realizzare una serie sequel di Punisher come fatto per Daredevil. Lo scoop arrivare dal leaker BeyondReporter, che di recente ha parlato di altri possibili progetti Marvel per Disney+ come una seconda stagione di Agatha’s All Along e un revival di Jessica Jones (che pare dipenderà dalla ricezione di Daredevil: Born Again, di cui sostiene uscirà un trailer entro le prossime 10 ore).
A Bernthal non dispiacerebbe tornare a interpretare il personaggio anche in un progetto completamente dedicatogli, d’altronde come ha detto anche in un’intervista dell’anno scorso, il personaggio ha una forte presenza dentro di lui, e sostiene che ci sia un po’ di Frank Castle in tutti. Bernthal ha inoltre detto che se devono fare qualcosa sul personaggio, è meglio che la facciano nella maniera giusta, in modo da mantenere l’integrità della sua versione originale. Brad Winderbaum, capoccia della sezione televisiva dei Marvel Studios, ha invece dichiarato che c’è assolutamente un futuro per Punisher all’interno del Marvel Cinematic Universe.
Il Punisher di Jon Bernthal è apparso per la prima volta nella seconda stagione di Daredevil per poi diventare protagonista di una serie tutta sua che è durata due stagioni (la seconda è stata poi l’ultima di una serie Marvel ad arrivare su Netflix). Se i Marvel Studios dovessero effettivamente fare un revival, esso diventerebbe uno dei progetti per la Fase Sei se non una fase successiva, visto che nel 2027 dovrebbe esserci il passaggio dalla macrosaga del multiverso a quella successiva.