Dr Commodore
LIVE

Bayonetta: Platinum Games anticipa degli annunci per il suo quindicesimo anniversario

Quest’anno la serie di Bayonetta compie 15 anni: il primo omonimo gioco è uscito per PlayStation 3 e XBox 360 nel settembre 2009 in Giappone e nei primi mesi del 2010 nel resto del mondo, per poi essere portato su console di generazioni future negli anni successivi. Ora il franchise è praticamente una IP di Nintendo, che ha pubblicato sulle sue console i capitoli successivi al primo, compreso il prequel Cereza and the Lost Demon.

Annunciato un progetto per festeggiare il quindicesimo anniversario di Bayonetta

Gli sviluppatori hanno annunciato oggi un nuovo evento dedicato allo speciale anniversario chiamato “Bayonetta 15th Year Anniversary Year“, che durerà un intero anno e includerà l’annuncio di diversi progetti legati al franchise che saranno annunciati nei prossimi mesi. Al momento il sito ufficiale della serie ha annunciato l’arrivo di wallpaper calendario ogni mese e la vendita di uno speciale carillon che una volta attivato suonerà il tema principale del primo gioco, “Mysterious Destiny“, composto da Masami Ueda.

Il carillon avrà un design ispirato allo super specchio della protagonista e sarà venduta in edizione limitata al prezzo di 268,40 euro (tasse incluse). Si può già preordinare sul sito di Wayo Records Official Shop.

Bayonetta

Platinum Games ha ringraziato i fan per il supporto che hanno mostrato nel corso degli anni: “Sin dalla sua nascita, Platinum Games ha mcontinuato a spingere i giochi action oltre il limite. Nel 2009, siamo stati in grado di far uscire un’esperienza nuova di zecca con Bayonetta, che è un titolo di cui siamo orgogliosi ancora oggi. Negli ultimi 15 anni, siamo stati in grado di camminare assieme a Bayonetta e all’affascinante cast della serie. Portare gioia ai giocatori tramite Bayonetta è sempre stato per noi un viaggio senza pari“.

Gli sviluppatori hanno chiuso il messaggio dicendo che prenderanno ad affrontare nuove sfide a creare giochi che sorprendono e divertono i loro fan, e sperano che loro continueranno a supportare la serie come hanno fatto finora.

bayonetta 1 1536x864 1

Considerato che l’evento durerà tutto l’anno, e che sono previsti diversi annunci, non è impensabile presupporre che Platinum Games annuncerà un nuovo gioco della serie, la cui uscita potrebbe arrivare prossimamente su Nintendo Switch 2.

Leggi anche Atari anticipa Gamestation Go, una nuova handheld pronta a mostrarsi al CES 2025.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi