Mancano solo 5 giorni al debutto della seconda stagione de Il monologo della Speziale, e Toho Animation ha pubblicato su YouTube il suo trailer finale. Nel nuovo video si pone l’accento sul segreto di Renshi e su chi sia davvero, con momenti che tornano dagli episodi precedenti, oltre che sul caso su cui Maomao indagherà nei primi episodi della stagione, che coinvolgerà pure l’imperatore.
Viene poi anticipata la nuova ending “Shiawase no Recipe” (“La ricetta per la felicità“) del cantautore Dai Hirai (theme song del film Doraemon – Il film: Nobita e le cronache dell’esplorazione della Luna). Per celebrare l’inizio della nuova stagione, Toho si prepara a caricarne online anche i video delle nuove opening ed ending senza crediti.
Trailer finale della seconda stagione de Il monologo della Speziale
Staff e cast della seconda stagione de Il monologo della Speziale
Norihiro Naganuma passa dall’essere il regista dell’anime all’essere il direttore generale del progetto, con l’assistente alla regia della prima stagione Akinori Fudesaka promosso a regista. Wataru Nakagawa è il nuovo assistente alla regia, mentre Mayo Suzuki (The Ancient Magus’ Bride) è la nuova direttrice della fotografia al posto di Rumi Ishiguro. La character designer Yukiko Nakatani e i compositori della colonna sonora Satoru Kousaki, Kevin Penkin e Arisa Okehazama sono invece riconfermati nei loro ruoli. A produrre le animazioni saranno sempre gli studi TOHO Animation e OLM.
Lilas Ikuta (doppiatrice di Kadode Kayama in Dead Dead Demon’s Dededededestruction e cantante del duo Yoasobi) esegue la prima opening “Hyakkaryōran” (“Splendida abbastanza“), e sarà la sua primaopening da solista. Aoi Yuki e Takeo Otsuka tornano a doppiare Maomao e Jinshi, mentre Asami Seto (Nobara Kugisaki in Jujutsu Kaisen, Chihaya Ayase in Chihayafuru) si unisce al cast come voce di Shisui.
La seconda stagione de Il monologo della speziale debutterà in Giappone e nel resto del mondo su Crunchyroll a partire da venerdì 10 gennaio e sarà trasmessa per due cour consecutivi (un leak dice che avrà 24 episodi esattamente come la prima stagione). In futuro potrebbe anche arrivare doppiata.