Dr Commodore
LIVE

Elden Ring Nightreign non mostrerà i messaggi durante le partite

Elden Ring Nightreign è stato uno degli annunci più divertenti degli scorsi The Game Awards. Chi si sarebbe mai aspettato di vedere un titolo multiplayer ambientato nel mondo dell’Interregno che ha conquistato tutti i giocatori sia nel 2022 sia l’anno scorso con il DLC Shadow of the Erdtree (che ha ottenuto diverse nomination alle premiazioni videoludiche dell’anno scorso).

Elden Ring Nightreign non avrà la chat testuale durante le partite

Il director del titolo Junya Ishizaki – veterano di From Software che lavora nello studio sin dai primi anni 2010 – è stato di recente intervistato da IGN Japan, dove ha raccontato alcune cose interessanti inerenti allo sviluppo del titolo e alle funzionalità che esso includerà al lancio, che ricordiamo è fissato per una data non meglio specificato di quest’anno.

Tra le cose che Ishizaki ha rivelato, c’è anche una conferma che farà storcere il naso ad alcuni: Elden Ring Nightreign non permetterà ai giocatori di lasciare messaggi nel mondo di gioco come in Elden Ring. Il motivo è dovuto al fatto che le partite dureranno giusto una quarantina di minuti, e secondo loro in quel tempo non ci sarebbe “tempo né per scrivere il proprio messaggio, né per leggere i messaggi scritti” dagli altri giocatori nella lobby. L’idea degli sviluppatori era quello di creare un “RPG compresso”

image 2 2

Altre curiosità su Elden Ring Nightreing rivelate a IGN Japan

Nell’intervista, Ishizaki ha poi parlato positivamente dei giochi cooperativi, soprattutto i giochi da tavolo e gli MMO. Quanto a Hidetaka Miyazaki, ha rivelato che lui ha collaborato giusto al concept iniziale del titolo, mentre George R.R. Martin non è stato coinvolto nel progetto.

Inoltre il mondo di gioco di Nightreign e quello di Elden Ring avranno diversi elementi in comune, ma non saranno lo stesso. In Nightreign i giocatori esploreranno infatti una sua versione parallela. Questa decisione è stata presa per rispettare la storia che i giocatori hanno vissuto nel titolo originale. Inoltre i giocatori non potranno creare un proprio personaggio ma sceglierne uno tra otto disponibili (ricordiamo che in ogni partita ci potranno essere al massimo tre giocatori).

Il director ha poi ammesso di non essere preoccupato per le prestazioni del titolo nonostante il fallimento di altri titoli multiplayer come Concord o Suicide Squad: Kill the Justice League.

elden ring nightreign

Leggi anche Elden Ring Nightreign: nel gioco saranno presenti alcuni boss provenienti da Dark Souls.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi