Dr Commodore
LIVE

Tango Gameworks: lo studio annuncia ufficialmente la propria rinascita

La chiusura di Tango Gameworks da parte di Microsoft a maggio 2024 è stato un evento sicuramente d’impatto sia per il pubblico che per chi, con i videogiochi, ci lavora. La fine dello studio fu un po’ il simbolo di un’annata spiacevole, dal punto di vista dei licenziamenti in quest’ambito, anche perché il team era stato in grado di rilasciare un titolo di tutto rispetto e molto molto solido come Hi-Fi Rush. Tra l’altro di quest’ultimo si attendeva addirittura un seguito.

Fortunatamente, dopo mesi e mesi di assenza di ulteriori informazioni in merito, lo studio ha pubblicato un post su Twitter/X nel quale annuncia ufficialmente la propria rinascita, nonché un “nuovo” nome praticamente identico al precedente: “Tango Gameworks Inc.“. Ciò è avvenuto grazie all’acquisizione da parte di Krafton, publisher di PUBG, il quale provvederà a dare nuova linfa vitale alla visione del promettente studio.

tango gameworks hi-fi rush

Tango Gameworks e il suo “nuovo inizio”

Il messaggio postato dallo studio è molto breve e conciso, quasi essenziale: “Tango Gameworks è rinata come Tango Gameworks Inc., entrando orgogliosamente a far parte di Krafton Inc. Siamo eccitati al pensiero di continuare a realizzare giochi che porteranno gioia ai giocatori di tutto il mondo. Grazie a tutti per il supporto continuo che ci state dando durante il nostro nuovo viaggio!“.

HiFi Rush tango gameworks

L’acquisizione da parte del colosso Krafton, in ogni caso, era praticamente già scritta: già a fine estate 2024 era stata confermata tale operazione, nonché la volontà da parte del publisher di continuare a collaborare con Xbox per dar modo al team di Tango di mettere le mani sulla propria creatura, Hi-Fi Rush. Insomma, un giro enorme legato a scelte economiche e di gestione che pare aver riportato lo studio esattamente dove meritava di restare sin dal principio.

La notizia è stata presa positivamente dai fan, i quali non vedono l’ora di rivedere il team nuovamente al lavoro su nuovi progetti, o su proprietà intellettuali già note. Speriamo dunque di ricevere presto nuove notizie sulle prossime mosse dello studio!

tango gameworks krafton

Leggi anche: Steam Awards 2024, annunciati i vincitori: Black Myth Wukong è il Game of the Year secondo la community!

Articoli correlati

Alberto Vajro

Alberto Vajro

Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?

Condividi