Dr Commodore
LIVE

PlayStation Plus rivela i giochi di gennaio 2025, ma molti sono indignati per l’inclusione di un flop

Nuovo mese, nuovi giochi in arrivo sul PlayStation Plus, anche se stavolta Sony non ha ottenuto soltanto supporto da parte del pubblico. Per iniziare il 2025, l’azienda giapponese ha deciso di aggiungere al catalogo ben tre giochi a partire dal prossimo 7 gennaio: Suicide Squad: Kill the Justice League, Need for Speed Hot Pursuit e The Stanley Parable: Ultra Deluxe.

Le polemiche per l’aggiunta al PlayStation Plus di Suicide Squd: Kill the Justice League

Tutti e tre sono titoli conosciuti, ma non solo in maniera positiva. Suicide Squad: Kill the Justice League in particolare è stato uno dei più grandi flop del 2024, criticato principalmente per la sua ripetitività e per i suoi elementi fanservice. Nel titolo i giocatori possono giocare da soli o in compagnia nei panni di alcuni membri della Suicide Squad: Harley Quinn, Captain Boomerang, Deadshot e Kingshark. La storia vede gli antieroi affrontare i supereroi della Justice League, che sono finiti sotto il controllo di Brainiac.

La sua inclusione tra i titoli del PlayStation Plus di gennaio ha un po’ scandalizzato il pubblico per via della sua storia travagliata. Con l’uscita dell’Episodio 8 terminerà infatti qualsiasi supporto al titolo, che poco tempo fa era stato venduto a meno di 4 euro per un periodo di tempo limitato. Per gli abbonati la scelta di Sony è stata a dir poco pessima, e c’è pure chi ha suggerito di aggiungere in futuro pure Concord e Dustborn per chiudere il trio delle più grandi delusioni videoludiche del 2024.

PlayStation Plus

Need for Speed Hot Pursuit e The Stanley Parable: Ultra Deluxe sono stati invece giochi molto apprezzati dal pubblico. Il primo, uscito originariamente nel 2010, mette i giocatori nei panni di un fuorilegge che deve sfuggire alla giustizia con la sua macchina, mentre il secondo è la versione deluxe di uno dei giochi indie più amati di sempre per la sua ironia e le sue meccaniche interessanti, che include numerosi contenuti in più rispetto all’originale.

Suicide Squad sarà disponibile soltanto per i gli utenti che hanno una PlayStation 5, mentre Need for Speed Hot Pursuit solo per chi ha PlayStation 4. La versione deluxe di The Stanley Parable sarà invece scaricabile per entrambe le console. I tre giochi saranno scaricabili fino al 3 febbraio.

PlayStation Plus

Leggi anche PlayStation mostra i titoli di tendenza che hanno caratterizzato il 2024 della console.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi