Il mondo dei vtuber ha dentro di sé tanti tipi particolari, compresa una vtuber AI chiamata Neuro-sama. Creata a fine 2022 dal programmatore inglese Vedal, Neuro-sama ha attirato l’attenzione di tutti coloro che erano curiosi di sentire come un AI avrebbe reagito alle loro domande in chat, causando spesso risposte inappropriate o disturbanti da parte della vtuber. Spesso le cose che dice vanno in contrasto con la personalità che Vedal ha programmato per lei, che è gentile e posata (anche se si lamenta spesso delle donazioni).
Neuro fa live nel canale Twitch del suo creatore, e spesso collabora con altre vtuber in carne e ossa, la sua gemella malvagia Evil Neuro o con Vedal stesso, che si mostra in stream come un vtuber tartaruga. Ad oggi è riuscita a far iscrivere al canale 700 mila persone, ma di recente ha ottenuto un risultato invidiabile: ha battuto il record del più grande Hype Train di sempre.
Neuro-sama batte il record del più grande Hype Train di sempre su Twitch
Su Twitch i creator possono raggiungere svariati record. Ad esempio Kai Cenat ha recentemente riottenuto il record del più alto numero di iscritti dopo che IronMouse gliel’aveva da poco soffiato. Nel caso del più grande Hype Train di sempre, il record finora era stato raggiunto dallo sviluppatore Jason Thor Hall – meglio conosciuto come Pirate Software – per ben due volte.
Neuro-sama ha distrutto completamente il record di Hall con il suo stream di inizio anno in cui era in compagnia di Vedal e di Anny, vtuber e streamer inglese che risiede in Giappone e che è molto amica di Vedal. Lo stream ha registrato ben 143.844 donazioni, con oltre 16 mila spettatori collegati alla fine dell’hype train. Vedendo l’ottimo risultato, Vedal ha chiesto a Neuro se si fosse divertita, al che lei ha risposto dicendo “Nessun cuore“.
Hall ha fatto le sue congratulazioni a Neuro e Vedal, ma ha promesso di superare il loro record con un stream che farà il prossimo 1° aprile. Ci riuscirà, solo il tempo ce lo potrà dire, ma intanto facciamo i complimenti a Neuro-sama e Vedal per il loro gran risultato.