La famosa doppiatrice giapponese Fairouz Ai – che in questo periodo avrete sentito su Panzy di Dragon Ball Daima, Kana Sakuragi in Magilumiere, Hana Ayukawa in Negative Positive Angler e Liz Smart in Let This Grieving Soul Retire! – limiterà le sue varie attività lavorative a causa di problemi personali.
Fairouz Ai limita le sue attività lavorative per curare la sua PTSD
La sua agenzia Raccoon Dog ha infatti rivelato in un comunicato stampa che la doppiatrice ha sviluppato negli ultimi mesi una forma di disturbo post traumatico da stress, e quindi si concentrerà sulla guarigione mentale e fisica seguendo i consigli dei dottori.
Fairouz ha spiegato sul suo account X/Twitter di aver sviluppato il PTSD a seguito di un evento accaduto nella sua vita personale qualche mese fa, e ha chiesto ai suoi fan di non indagare in merito alla questione. Allo stesso tempo ha anche chiesto scusa per tutta la preoccupazione ha causato nel cuore di chi la segue e nelle persone che fanno parte del suo staff. Nei mesi in cui ha convissuto con la malattia ha cercato di lavorare sodo per soddisfare le aspettative e il supporto che ha ricevuto, ma adesso ha deciso di concentrarsi sulla guarigione.
Nonostante quest’annuncio, Fairouz Ai continuerà a lavorare anche nel corso del 2025. Sentiremo infatti la sua voce su Kana “Kaanaa” Higa nella serie OKITSURA: Fell in Love with an Okinawan Girl, but I Just Wish I Know What She’s Saying, Ayame Momichi in I’m Living with an Otaku Neet Kunoichi?!, Ruriko in The Catcher in the Ballpark!, Kikoru Shinomiya nel film riassuntivo e nella seconda stagione di Kaiju No. 8 e Power nel film di Chainsaw Man e Gawain nella seconda stagione di Four Knights of the Apocalype: The Seven Deadly Sins (già andata in onda in Giappone ma debutterà su Netflix il 30 gennaio).
Continuerà inoltre che su Panzy in Dragon Ball Daima e Amina in Tohai: Ura Rate Mahjong Tohai Roku, che continueranno anche nell’imminente stagione invernale.