Gennaio 2025 si rivelerà un ottimo inizio per l’annata videoludica, e questo non solo per le uscite previste ma per gli annunci che potrebbero essere fatti dalle più grandi aziende del settore. Come abbiamo visto qualche settimana fa, il giornalista di The Verge Tom Warren sosteneva che a gennaio ci sarà un Developer Direct di XBox per presentare le sue numerose novità per il 2025, e a quanto pare pure la sua eterna rivale Sony si starebbe preparando a tenere uno State of Play nel primo mese dell’anno.
Sony terrà un nuovo State of Play a gennaio? Secondo un ex sviluppatore sì e si concentrerà su alcuni giochi
A rivelare le intenzioni dell’azienda giapponese è Alex Smith, ex sviluppatore di Bend Studio nonché uno degli autori di Syphon Filter, serie di giochi sparatutto in terza persona uscita sempre come esclusiva PlayStation. Stando a quanto riportato da lui su X/Twitter, il prossimo State of Play sarà trasmesso il 30 gennaio, e conterrà degli importanti annunci relativi a titoli già annunciati negli scorsi mesi, oltre al reveal di un importante progetto multipiattaforma.
In particolare questo State of Play pare si concentrerà per la maggior parte su Death Stranding 2: On the Beach e Ghost of Yotei, due dei giochi più attesi del 2025 assieme a GTA 6. Mentre sul gioco multipiattaforma, c’è chi si aspetta già l’annuncio del port di un altro titolo finora esclusiva XBox, cosa che continuerebbe la tendenza di Microsoft iniziata quest’anno con titoli come Sea of Thieves. Ovviamente conviene prendere queste parole con le pinze le parole di Smith, considerato che non è proprio una fonte affidabile come leaker, ma una cosa è certa: se XBox terrà effettivamente un suo evento, conviene che anche Sony agisca e faccia altrettanto.
Anche perché nel 2024 Sony non ha proprio brillato in merito alle esclusive, nonostante titoli di pregio come Astro Bot, vincitore anche del Game of the Year agli ultimi The Game Awards. Inoltre il suo impegno sui giochi live service non è sempre andato a buon fine, considerato