La scorsa settimana lo staff di DanMachi – Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon? (o È sbagliato cercare di incontrare ragazze in un Dungeon? in italiano) ha annunciato che il dodicesimo episodio della quinta stagione è stato rinviato a data da destinarsi, con la sua trasmissione televisiva sostituita da un programma speciale intitolato “Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon? V: Goddess of the Harvest Arc Cast Gathering Year-End Party”.
Quando riprenderà la quinta stagione di DanMachi? Svelato il periodo
Lo staff ha poi rivelato che il dodicesimo episodio della stagione e i tre successivi arriveranno nel corso della primavera 2025. Con la notizia è stata condivisa anche una visual per la parte finale della stagione, che adatta gli archi della Dea del Raccolto e della Guerra tra Fazioni. L’immagine mostra infatti il protagonista Bell Cranel prepararsi allo scontro con Ottar, capitano della familia di Freya nonché braccio destro della dea. L’avversario ha una presenza mostruosa nella visual, ma Bell pare non essere intimorito in alcun modo da lui ed estrae la sua arma con tranquillità.
Questa parte finale dell’arco vede lo scontro tra le familia di Freya e Hestia, con la prima che è intenzionata a fare suo Bell. Infatti la trama generale dell’arco inizia quando Freya cambia i ricordi di tutti i cittadini di Orario proprio perché vuole il protagonista tutto per sé.
Hideki Tachibana dirige la stagione presso J.C. Staff. Fujino Omori e Hideki Shirane scrivono la sceneggiatura, Shigeki Kimoto cura il design dei personaggi e Keiji Inai compone la colonna sonora. Il gruppo musicale GRe4N BOYZ esegue l’opening “Shōnen“, mentre le sajou no hana eseguono l’ending “Hydrate“.
Come le precedenti stagioni della serie e gli episodi OAV, questa è distribuita in Italia da Yamato Video sul suo canale tematico Anime Generation, disponibile per la visione su Amazon Prime Video Channels. Probabilmente la stagione sarà anche doppiata in italiano una volta che sarà terminata, ma si attendono ovviamente degli annunci da parte dell’editore.